Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Tmw rivela come finirà la telenovela Leao

06/05/2023 07:41

Milan, Tmw rivela come finirà la telenovela Leao |  Sport e Vai

Si sofferma sulla lunga telenovela di mercato del Milan Andrea Lo Sapio nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Rafael Leao è pronto a firmare il rinnovo contrattuale con il Milan. Nelle ultime settimane il portoghese si era trincerato dietro a un silenzio che non lasciava presagire nulla di buono. Perché i rossoneri avevano alzato ulteriormente l'asticella, arrivando a offrire quanto chiesto dal calciatore, ma c'era sempre il nodo della multa che il Lille e Leao devono pagare allo Sporting di Lisbona.

 Il problema è che sui 16,5 milioni iniziali gravano anche gli interessi in caso di non pagamento. Siamo già intorno ai 22 milioni di euro. In più c'è un'altra causa che lo Sporting di Lisbona sta facendo al Lille da 45 milioni di euro perché, finché i gradi di giudizio non sono finiti, il club biancoverde può continuare a chiedere sanzioni. Questa spada di Damocle pende solamente sulla testa del club francese, non su Leao, né sul Milan. Ed è questo il motivo per cui il Lille vuole chiudere la partita nei prossimi giorni, pagando almeno i 16,5 milioni iniziali (più gli interessi, appunto) e mettersi a posto almeno da quel punto di vista.

Leao andrà quindi a guadagnare circa 6,5 milioni di euro all'anno, per cinque anni e con la clausola che rimane la stessa, cioè da 150 milioni di euro. Un ingaggio da top. Se poi dovesse arrivare un'offerta mostruosa, allora la situazione potrebbe comunque essere quella di una cessione. Ma a quel punto senza rimpianti e senza cessioni a parametro zero.


Tags: milan rinnovo Leao

Articoli Correlati