Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, tegola Leao: si allungano i tempi, ecco le partite che salterà

21/11/2023 08:34

Milan, tegola Leao: si allungano i tempi, ecco le partite che salterà |  Sport e Vai

"Mi sono fermato in tempo". Rischiano di diventare le ultime parole famose quelle pronunciate dopo neanche 10' nella gara di Lecce da Rafael Leao. Il portoghese è ancora fermo ai box e la lesione muscolare preoccupa. Smentite le previsioni ottimistiche: l'attaccante non solo salterà la Fiorentina alla ripresa dopo la sosta ma non ci sarà neanche in Champions a Dortmund nella delicatissima gara col Borussia.

Dopo aver riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra il giocatore, con lo staff, si è messo subito al lavoro proprio per rimettersi in forma per la Champions League ma i  tempi di recupero sono più lunghi del previsto. Potrebbe tornare con il Frosinone, anche se l'ipotesi più plausibile è rivederlo in gruppo ad allenarsi per la settimana prima della partita contro l'Atalanta, in programma il 9. Sostanzialmente, non si vogliono correre rischi: Leao è il migliore giocatore della rosa e perderlo per un

Chi giocherà al suo posto? Scalputano Christian Pulisic, Noah Okafor, che potrebbe essere il sostituto naturale di Rafa, e Chukwueze qualora venga deciso di spostare Pulisic a sinistra. Sabato, contro la Fiorentina, ci sarà da sostituire anche Olivier Giroud squalificato, per questo anche Jovic sarà atteso al varco.


Tags: milan Leao Noah Okafor

Articoli Correlati