Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Suma: Vi spiego cosa è successo e come se ne esce

04/02/2023 07:45

Milan, Suma: Vi spiego cosa è successo e come se ne esce |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento difficile del Milan alla vigilia del derby Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali:

cosa è successo? E' successo che è una stagione anomala, pazza, troncata in due. Lo è per tutti, ma noi per particolari ragioni l'abbiamo pagata più di altri. Con questo allenatore, con questo staff e con questa squadra ne verremo fuori. Sì', ma quando? Con pazienza. Lo sprofondo è stato troppo repentino, l'imbardata è stata troppo verticale, perchè si possa pensare di uscirne con la bacchetta magica. 

Non siamo in ogni caso di fronte ad una questione di moduli, o di pance, o di chissà cosa. Sono i nostri ragazzi di sempre, le nostre persone di sempre. Con calma e con pazienza, tornano, garantito. Domani sera non finisce il mondo, domani si gioca la seconda giornata di ritorno. So che è sotto accusa il mercato, il portiere, tutto. Ricordo che con questo mercato e che con questo portiere a metà novembre eravamo secondi in classifica e che con la squadra di agosto, settembre, ottobre e novembre oggi saremmo sempre secondi, avanti in coppa Italia e la Supercoppa l'avremmo giocata mentre purtroppo così non è stato. Il resto è sfogo, è critica. Per inchiodare questo o quello...dobbiamo solo attendere che la squadra si rimetta a posto, per poi salire di livello e tornare ciò che è. Perchè è. Perchè noi siamo. Un passo alla volta. Adesso dobbiamo tornare appena possibile a fornire prestazioni. Poi i risultati saranno una conseguenza.


Tags: milan mercato derby

Articoli Correlati