Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Suma spiega il perché delle parole di Pioli su Leao

27/01/2024 08:34

Milan, Suma spiega il perché delle parole di Pioli su Leao |  Sport e Vai

Si sofferma sulle parole in conferenza stampa di Pioli, nel suo editoriale per Milannews, Mauro Suma e in particolare sull'elogio di Leao. Questi i passaggi principali

Quella di ieri a Milanello, su Rafa, non è stata una difesa d'ufficio dell'allenatore nei confronti del suo giocatore. Non usa dalle parti di Pioli fare propaganda. E nemmeno retorica. Tutti sono convinti che Leao sia ciondolone e superficiale? No, dice Pioli, Rafa sa ascoltare. Quindi, contro tutti i luoghi comuni  il racconto di Pioli è che Leao ci tiene, è immerso nella vita reale, ascolta con i piedi ben piantati a terra quello che chi ci tiene a lui ha da dirgli per migliorarlo sempre più.

E poi c'è l'artista, quello che sa bene che il tiro a giro non nasce imparato, non è figlio di madre Natura, ma che al contrario bisogna lavorarci, affinarlo, ed è proprio per questo che dopo l'allenamento, quando molti anche se non tutti i suoi compagni sono già sotto la doccia, lui chiede di restare sul campo, di andare avanti a provare. Perchè c'è proprio questo nell'indole dell'artista, pennellare e ancora pennellare, fino a che la sfumatura non diventi quella giusta. Ed eccoci al genio. Il genio plasma, crea: al genio non interessa creare per sè o per i compagni, interessa creare e basta, Con lo stesso istinto e lo stesso disincanto.


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati