Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Suma non riesce neanche a sorridere per la critica a Pioli

18/02/2023 07:55

Milan, Suma non riesce neanche a sorridere per la critica a Pioli |  Sport e Vai

Si sofferma sulle critiche a Pioli Mauro Suma nel suo editoriale per Milanews. Questi i passaggi principali

non riesco a non sorridere di fronte al rilievo fatto da molti sul fatto che Stefano Pioli abbia inserito "tardi" Malick Thiaw....Come se non solo Pioli, ma tutto il club, non conoscesse le fasi, i tempi di semina, la pazienza che servono per non bruciare un giovane e per inserirlo a ragion veduta. Anche Leao, Tonali e Kalulu allora dovevano essere "messi prima".

Thiaw è arrivato a fine agosto e ha iniziato a studiare ed apprendere. A ottobre ha salvato il risultato a Verona. E a novembre, Thiaw, quello del mercato sbagliato e dei capi d'accusa contro il mercato, ha giocato dall'inizio contro Cremonese e Fiorentina. Ma nessuno, fra i critici, a inizio gennaio, suggeriva di schierarlo dall'inizio a Salerno. Contro Torino e Tottenham c'erano semplicemente le condizioni giuste, il Mister ha colto come un rapace i segnali degli ultimi minuti del derby ed eccoci qua.  il Milan in questi ultimi anni non ha dato prova di sè solo con i giovani.

Il progetto basato sulla visione e sulla linea editoriale della proprietà e del management, non ha migliorato solo i giovani. Dentro questo progetto e sfruttando questo progetto, in molti hanno trovato sulla loro strada il miglior momento della loro carriera. E l'hanno usato come catapulta, come pretesto, invece di capirlo a fondo.


Tags: milan pioli Malick Thiaw

Articoli Correlati