Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Sportitalia spiega perché sarebbe un errore chiamare Ibra

27/10/2023 06:38

Milan: Sportitalia spiega perché sarebbe un errore chiamare Ibra |  Sport e Vai

Si sofferma sulla situazione delicata del Milan Gianluigi Longari nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Pioli is on fire, ma nel vero senso della parola. Perché per la stragrande maggioranza del popolo rossonero il responso di Parco dei Principi va interpretato in maniera univoca ed inappellabile: il tecnico del diciannovesimo scudetto ha fatto il suo tempo e va sostituto prima che sia troppo tardi. Posto che le valutazioni in questo senso spetteranno alla stessa dirigenza e proprietà che in estate lo ha difeso al punto da allontanare Paolo Maldini che avrebbe provveduto alla medesima conclusione, ciò che certamente andrebbe evitato è di rispolverare la figura di Ibrahimovic alla stregua di tutor con l’obiettivo di gestire lo spogliatoio di uno dei club più importanti del Mondo.


Nulla contro il carisma di Zlatan, beninteso, ma il suo inserimento allo stato attuale delle cose finirebbe per minare in maniera irrimediabile la credibilità da leader di un allenatore che dovrebbe avere tra le sue mansioni anche quella di essere la guida del gruppo. Dunque se si ritenesse che i risultati non siano aderenti alle aspettative dopo un’estate di grandi investimenti, cambiare sarebbe lecito, ma trovando un profilo di tecnico “alla Conte” che non accetterebbe intromissioni di alcun genere a livello di gestione delle sue competenze.


Tags: milan ibrahimovic pioli

Articoli Correlati