Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Spezia, Giroud è super e ingenuo, Leao opaco. Le pagelle

05/11/2022 23:46

Milan-Spezia, Giroud è super e ingenuo, Leao opaco. Le pagelle |  Sport e Vai

Il Milan supera 2-1 lo Spezia al termine di una gara sofferta che, ancora una volta viene decisa da una zampata di Olivier Giroud. Tra i bocciati, Leao e Origi. Funziona benissimo la staffetta tra Bennacer e Tonali, che servono a Theo e Giroud i due assist per le reti.

Tatarusanu 6,5: bravo e attento nelle uscite, sul finire della prima reazione, pur non arrivando sulla sfera, si prende un rischio su Nzola e lo costringe all'errore dopo il buco lasciato da Tomori e Gabbia. Non può nulla su Maldini.

Theo Hernandez 7: Gran bel gol, quello che porta avanti il Milan a metà della prima frazione. Da capitano sbaglia a spingere Nzola nella bagarre finale e a prendersi un giallo che lo lascerà fuori dalla gara con la Cremonese.

Bennacer 7: Un tempo e, ancora una volta, una gara importante e giocata con autorità, che porta anche all'assist per Leao. Rifiata nel secondo tempo, anche per via di un cartellino giallo.

Tonali 7,5: Gioca solo la ripresa e mette a segno un gol da antologia che il VAR gli toglie per un fallo in attacco di Tomori. L'assist per il 2-1 di Giroud è da incorniciare.

Origi 5: Prova a mettere il fisico, ma per larghi tratti, subisce l'ottima prova di Caldara. Ci prova solo una volta e impegna Dragowski dalla distanza, troppo poco.

Rafael Leao 5,5: Opaco, gli manca lo sprint giusto e la giocata per spaccare in due la gara. Ci prova, ma non è nella sua serata migliore.

Giroud 7: Venti minuti per caricarsi sulle spalle il Diavolo e portarlo in paradiso. Sul gol, come l'espulsione per l'esultanza senza maglietta, dimostrano che la "cura Milan" gli stia regalando una secondo giovinezza. Devastante e ingenuo.


Tags: milan pagelle Spezia

Articoli Correlati