Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan sogna Kurzawa, ma c'è il pericolo Manchester City

07/11/2014 17:27

Il Milan sogna Kurzawa, ma c'è il pericolo Manchester City |  Sport e Vai

Attacca, difende, crossa e, quando capita, segna pure. Layvin Kurzawa è tra i migliori terzini della Ligue 1 e, da qualche giorno, è anche nei pensieri del Milan, in cerca nel prossimo calciomercato di un esterno sinistro che aggiunga qualità alla difesa di Pippo Inzaghi. L’esterno francese di origini polacche del Monaco piace molto ai rossoneri, che ne apprezzano da tempo il ricco patrimonio tecnico: a quanto pare, infatti, emissari del Milan hanno seguito più di una gara del club di Montecarlo per visionarlo. Le relazioni su Kurzawa sono tutte positive e Adriano Galliani sta seriamente pensando di fare uno sforzo per aggiudicarsi il suo cartellino, magari in vista di una clamorosa cessione nel reparto difensivo: Ignazio Abate, tra i migliori in questa stagione, non ha ancora rinnovato il contratto; Mattia De Sciglio, nel mezzo di una vera e propria involuzione tecnica, non è più un intoccabile.

LANCIATO DA RANIERI. Rinunciando a uno dei due, il Milan potrebbe far cassa e avere il denaro per dare l’assalto al gioiellino del Monaco, lanciato titolare nella passata stagione da Claudio Ranieri, il primo a intuire sul serio il potenziale di questo ragazzo prodotto del vivaio monegasco, lanciandolo come titolare. Mancino naturale, Kurzawa ha fisico, forza, velocità e una grande determinazione, oltre che mezzi tecnici davvero interessanti che, nello scorso anno, gli hanno permesso di andare in rete per ben 5 volte nella Ligue 1. Certo convincere il Monaco a cederlo non sarà facile, ma il Milan può far valere nella trattativa il proprio blasone e il progetto di tornare un grande club, mentre il Monaco, dopo l’exploit dovuto al denaro di Rybolovlev  sembra essere una società destinata a ridurre sempre più i propri investimenti nel parco giocatori.

PERICOLO CITY. Kurzawa, insomma, potrebbe essere affascinato dalla sfida rossonera, sempre che, prima, sulla scrivania del Monaco non piova qualche offerta da tornei attualmente più affascinanti della Serie A, come la Premier League: Tottenham e, soprattutto, Manchester City sembrano interessati al francese, anche se non hanno ancora presentato offerte ufficiali al Monaco. Per prendere Kurzawa il Milan dovrebbe sborsare quantomeno 7-8 milioni di euro, una somma importante che però va valutata in base al valore dell’investimento: Kurzawa ha 22 anni e ampi margini di crescita, in un ruolo, per giunta, in cui è sempre più dura trovare veri talenti. A gennaio ne sapremo di più.


Tags: ranieri manchester city ligue 1 monaco kurzawa

Articoli Correlati