Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini spiega il calo di Tomori e chiede una risposta alla società

14/10/2022 07:57

Milan, Serafini spiega il calo di Tomori e chiede una risposta alla società |  Sport e Vai

Si sofferma sia sulla situazione in Champions che sul campionato Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Non so se il Milan abbia, in questi mesi, telefonato, scritto o parlato con qualche esponente Uefa, non a proposito degli errori, ma delle clamorose decisioni arbitrali che hanno così pesantemente condizionato il suo già faticoso cammino. Credo comunque sia necessario far presente, nei modi e con i toni opportuni, che il club rossonero non è la cavia di esperimenti né la vittima di schizofrenie inaccettabili nella massima competizione europea per club. Detto questo, resta il fatto che dal ritorno in Champions i rossoneri hanno vinto soltanto 2 partite su 10, collezionato 9 punti su 30, perdendo 6 volte e pareggiando 2.

Il fatto è che ora si insinua anche il problema, o addirittura il caso Tomori (dopo quello di CDK), il quale secondo alcuni avrebbe abbassato il suo rendimento. Incredibile avere in casa uno dei difensori più forti in assoluto e non capire. Il Milan ha perso Kessie in copertura, ha ora due trequartisti offensivi, ha cambiato pelle e gioca più stabilmente e con più uomini nella metacampo avversaria. Il che naturalmente protegge meno la linea arretrata e impone recuperi impegnativi a campo aperto. Per di più, Fik sta giocando con un portiere diverso e con un compagno diverso ogni tre per due.. I problemi sono altri e Tomori non è tra questi: lui resta una soluzione. E che soluzione! 


Tags: milan champions Tomori

Articoli Correlati