Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 13 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini scatenato: ce l'ha con tutti

06/10/2023 08:02

Milan, Serafini scatenato: ce l'ha con tutti |  Sport e Vai

E' un articolo assai polemico quello che scrive Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews dopo il pari in Champions. Questi i passaggi principali

Manca la determinazione di segnare, mancano un po' di killer instinct e freschezza in un paio di elementi chiave dell'attacco: Leao che cerca sempre la giocata ad effetto, Giroud che si spolmona in giro per la trequarti e talvolta in area è in debito di ossigeno.

Quando è stato possibile (Cagliari) a loro due è stato dato modo di tirare il fiato. Okafor ha dimostrato di meritare fiducia come attaccante centrale: Oli non può giocare ogni 3 giorni. Prima di affossare Chukwueze, si può anche avere la pazienza nel tempo e per un minutaggio superiore. Un gol lo ha sbagliato malamente, un altro lo ha sfiorato grazie a una giocata intelligente e tecnicamente pregevole, ma i cacciatori di streghe  si nutrono di prede, quindi non viene dato scampo a chi viene additato come colpevole di un errore grande o piccolo che sia.

I dibattiti su Leao e Adli sono diventati quotidiani, stucchevoli, insopportabili. Nel primo caso si cerca sempre l'esame degli esami, la consacrazione definitiva, il battesimo la cresima il diploma la laurea...  Quanto ad Adli, continuo vanamente a cercare di spiegare che non era evidentemente pronto a ritmi e sistemi, fino a quando non ha deciso lui stesso di mettersi in discussione e cambiare, liberandosi la mente e mettendo a disposizione il talento per il quale - non dimenticatelo - il Milan lo ha preso 3 anni fa. Lui si è adeguato.

Infine

Chiesa rosica: il Milan è arrivato quinto e gioca la Champions. Dovrebbe essere molto felice invece: è rimasto in Serie A...


Tags: pioli Leao Adli

Articoli Correlati