Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini: Per me Krunic è un ripiego, ecco in chi confido

18/08/2023 06:39

Milan, Serafini: Per me Krunic è un ripiego, ecco in chi confido |  Sport e Vai

Si sofferma sul Milan che aspetta di debuttare col Bologna Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Pioli, dopo una stagione con gli uomini contati per scelta o per situazioni oggettive, ha una panchina lunga ed è chiamato a una gestione capillare: fisica, mentale, di turnover, di modulo, di ruoli, compiti e mansioni. Niente di nuovo rispetto alla storia degli allenatori del Milan da Capello in poi, quando - appunto - le panchine iniziarono ad allungarsi per quantità e qualità. 

A Pioli servirà anche coraggio, molto, soprattutto nell'adattare eventualmente la squadra ai giocatori e non viceversa. Le caratteristiche dei singoli possono portare a una revisione dei moduli e dell'impostazione, oltre che indurre i giocatori stessi ad assumersi alcune responsabilità nell'evoluzione del loro ruolo. Mi riferisco in particolare ai centrocampisti, dove al momento considero personalmente Krunic un ripiego, ma dove qualcun altro potrebbe candidarsi a cominciare da Reijnders. 

Il mercato è ancora aperto e serve qualche ritocco. Lo stesso vale per le altre, compreso il Bologna. Non ho mai pensato che si potesse pensare a vincere una partita a prescindere dal gioco, quella frase che "contano solo i 3 punti" ha un senso se si hanno motivazioni, determinazione e organizzazione. Spirito di squadra, insomma: l'estetica può attendere.


Tags: milan pioli Krunic

Articoli Correlati