Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini ha la soluzione per far risorgere Leao

26/01/2024 08:05

Milan, Serafini ha la soluzione per far risorgere Leao |  Sport e Vai

Tocca i temi del razzismo per il caso Maignan e del mercato ma Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews si sofferma anche su Leao. Questi i passaggi principali

Leao viene crocifisso ogni maledetta domenica, anche se si gioca di sabato. Il suo modo ciondolante, il suo sorriso, la sua intermittenza non sono graditi da chi ripone in lui aspettative, da chi crede nei suoi mezzi, nelle sue potenzialità. Resta per me il miglior giocatore del Milan in assoluto, ma per togliersi i chiodi e correre via con le stimmate deve aiutarsi ed essere aiutato. E tutto, aiuta: la paterna severità di Pioli, la vicinanza di Ibra, i fischi, il sostegno incondizionato della Curva. Rafa Leao non sarà mai - per sua natura, ma anche e soprattutto per caratteristiche - un inesauribile stantuffo, né gli si può chiedere che voli avanti e indietro palla al piede a cento all'ora.

Meno insofferenza, meno leggerezza, più cattiveria, queste sì, si possono esigere. Resta il più decisivo, quello che mette regolarmente lo zampino in ognuna delle cose più importanti che accadono in una partita dei rossoneri, ma si può dare di più. Non tiriamo troppo la corda, comunque: rischia di spezzarsi, non so se mi spiego.


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati