Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini: Franco, fuori dall'Europa League vacci tu

16/02/2024 08:48

Milan, Serafini: Franco, fuori dall'Europa League vacci tu |  Sport e Vai

Se Franco Ordine si era augurato un'immediata eliminazione dall'Europa League del Milan, non la pensa così Luca Serafini che gli risponde con il suo editoriale su Milannews

La nave è salpata alla volta della baia di Dublino. Il cammino è lungo, passa dal ritorno in Francia prima di approdare agli ottavi, ma la partenza incoraggia. E tanto anche: primo tempo al piccolo trotto, poi accelerata famelica. Non ci sono cascato, caro Franco Ordine. No davvero. Non esiste un solo motivo, uno solo nemmeno sarcastico e provocatorio, che possa mai giustificare una resa europea (quale essa sia) del Milan.

Ma nei tuoi modi di esposizione astuta tipicamente meridionale ho capito cosa volessi dire: fanno i calendari ad personam, in Italia, così quello rossonero diventa l’unico club che, voglia Dio, andando avanti in Europa League di giovedì sera, non giocherebbe mai in Italia il lunedì. Bene, allora quando torni o ti ripresenti con qualcuno che i calendari li faccia onestamente e seriamente, oppure faremo una battaglia giornalistica onesta e seria su questo piccolo, sommesso scandalo che sfugge ai più. Ma il diavolo, caro il mio satanello, lasciacelo in Europa. Merci beaucoup.


Tags: milan europa league ordine

Articoli Correlati