Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini: Ecco che farei se fossi al posto di Pioli

30/04/2021 13:14

Milan, Serafini: Ecco che farei se fossi al posto di Pioli |  Sport e Vai

Luca Serafini non ha dubbi, il Milan deve scendere in campo con l'animo e lo spirito di una squadra in lotta per la salvezza. Solo così, solo ritrovando la "fame" di risultati e di vittorie, i rossoneri potranno centrare l'obiettivo Champions, che rischia di scivolare letteralmente via dalle mani dopo un campionato da incorniciare.

Milan, l'editoriale di Serafini

Nel suo consueto editoriale per Milannews il giornalista scrive:

"Fossi in Stefano Pioli, in queste ore farei vedere alla squadra la recente rimonta del Cagliari sul Parma (da 2-3 a 4-3 nei minuti di recupero), la rimonta dello Spezia sul Crotone da 1-2 a 3-2 negli ultimi 4 minuti di partita, oppure la rimonta del Genoa a Parma da 1-0 a 2-1 nella ripresa. Farei vedere come si vince la paura quando si combatte per non retrocedere. Per salvarsi. Lo si fa con il coltello tra i denti e il sangue agli occhi, dando alle gambe la solidità della mente, dando al cuore la forza che forse troppi muscoli stanno perdendo in questo finale di stagione. Adesso siamo noi, a doverci salvare. A dover salvare quello che abbiamo fatto in quest'ultimo anno e mezzo".

Quindi sul famoso patto dello spogliatoio:

"È un segno importante, è un segno di maturità. È la voglia di farcela, è la prova di crederci. Nulla è perduto: dipende da noi. Sono Benevento, Juventus, Torino e Cagliari a doverci temere, non viceversa. Siamo forti, siamo più forti. Sì, anche della Juve se giochiamo come sappiamo. Andiamo a Bergamo l'ultima giornata con 78 punti, andiamoci da Milan, sempre che gli Orsato che passano dal Var al bar con una velocità supersonica non ci mettano il bastone tra le ruote. Ma, nel caso, spezziamolo quel bastone, come se al posto delle ruote avessimo i cingoli".


Tags: milan benevento pioli

Articoli Correlati