Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini allunga la lista del mercato: ecco perché

22/12/2023 09:17

Milan, Serafini allunga la lista del mercato: ecco perché |  Sport e Vai

Si sofferma sul problema n.1 del Milan Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews, ovvero gli infortuni. Questi i passaggi principali

Continua la falcidia non solo di infortuni, ma di lungodegenze che condizionano qualsiasi riflessione, qualsiasi commento sul presente e sul futuro del Milan. Salernitana, Sassuolo ed Empoli parrebbero occasioni per una striscia positiva, ma la truppa è talmente rabberciata che si fa fatica a metterne insieme undici. Ovvio che il mercato di gennaio sia influenzato numericamente da questa situazione insostenibile: ogni giorno sembrano cambiare le priorità. 

In difesa continueranno a mancare Thiaw, Kalulu, il vice Theo e c'è Tomori a imminente rischio diffida. A centrocampo è fermo Musah, rivedremo Pobega a primavera inoltrata, Krunic è in rampa di lancio, Bennacer va in Coppa d'Africa. In attacco dà confortanti segni di risveglio Jovic, ma si ferma Okafor, dunque una punta resta indispensabile. Quindi, occhio e croce servirebbero almeno 3 giocatori, uno per reparto. Ripeto, almeno 3. Non è questione di merito, ma di numeri. Non è questione di soldi, ma di idee: non si può saccheggiare la Primavera, primo perché i ragazzi servono a Ignazio Abate, secondo perché i giovani vanno inseriti in un impianto che funziona e non in emergenza. Quello che è certo è che in queste Feste non si può pensare di fare alcun regalo, né alla Salernitana - tanto per cominciare - né a chi verrà dopo, Coppa Italia compresa. Certo è che in questo momento il turnover è inattuabile. 


Tags: milan infortuni Malick Thiaw

Articoli Correlati