Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Sconcerti: Mai amato Berlusconi ma manca

19/04/2022 10:41

Milan, Sconcerti: Mai amato Berlusconi ma manca |  Sport e Vai

Si sofferma sul presente e sul futuro delle milanesi Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

Milan e Inter sono adesso da sole in testa alla classifica, e si preparano a giocare la semifinale di Coppa Italia. Il Napoli è lontano, la Juve quasi non si vede più. È un buon risultato di classifica, non di forza. Inter e Milan stanno andando avanti da 13 partite con una media punti inferiori ai 2 a partita, minimo sindacale non per vincere, ma per essere considerati ancora solo competitivi.

Stiamo vivendo una stagione magra, piena di cose incomplete, in fondo alla quale navigano la vecchia ricchezza dell’Inter, i 500 milioni con cui Suning costruì la squadra di Lukaku e Barella prima del rovesciamento di confini deciso dal governo cinese, e indubbiamente la tranquilla navigazione del fondo Elliott.

L’Inter deve decidere se è conveniente viverlo nei dubbi degli Zhang, il Milan nel fascino tenebroso dei nuovi padroni promessi. Nessuno può dare garanzie di famiglia a nessun club, qualcuno può al massimo promettere soldi. Di solito bastano per qualche anno, poi non risolvono e lasciano davanti a interlocutori sconosciuti. In pochi anni abbiamo conosciuto molte situazioni, dovrebbero se non altro garantire prudenza, mai darsi completamente al nuovo padrone, meglio prima vedere cammello... Non ho mai amato Berlusconi, ma ora lo ricordo come il feticcio di una grande fede scomparsa.


Tags: berlusconi zhang elliott

Articoli Correlati