Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Scaroni tira le orecchie a Ibra poi frena su rinnovi Theo e Maignan

23/10/2023 15:50

Milan, Scaroni tira le orecchie a Ibra poi frena su rinnovi Theo e Maignan |  Sport e Vai

Dopo l'assemblea dei soci del Milan, che ha approvato il bilancio al 30 giugno 2023, chiuso con un risultato netto positivo per 6,1 milioni di euro (dato in netto miglioramento rispetto al rosso di oltre 66 milioni di euro della passata stagione e il primo risultato netto positivo dal 2006, anno di gestione Silvio Berlusconi, con un fatturato di 404 milioni, con 78 milioni di cassa e investimenti per 79 milioni) ha parlato Paolo Scaroni. Il presidente rossonero si è soffermato anche sul mercato

 "Un grande colpo in attacco l'anno prossimo? Io me lo auguro - ha detto - Poi i risultati economici sono influenzati moltissimo dai risultati sportivi: se il Milan farà bene in Champions, se entrerà in Champions l'anno prossimo e lotterà per lo scudetto… sarà tutto più sostenibile. Con entrate del genere ci potremmo permettere di guardare al mercato dell’anno prossimo in modo diverso. Risultati economici e risultati sportivi vanno sempre insieme. I rinnovi di Maignan e Theo? Noi non commentiamo le operazioni di mercato dei nostri giocatori, ma noi abbiamo un filo rosso che seguiamo: le operazioni devono essere sostenibili economicamente. Noi, nell'ambito si sostenibilità economica, vogliamo avere giocatori forti, con contratti a lungo termine. Quando approcciamo i rinnovi, li guardiamo da questa angolatura".

Inevitabile parlare di Ibrahimovic e se farà parte del nuovo Milan

 "La domanda andrebbe fatta a lui più che a noi. Noi abbiamo mostrato, da Cardinale a Furlani, una grande disponibilità e un grande piacere. Bisogna che Ibra decida cosa vuol fare da grande: da noi c'è una porta aperta. Lui sta vivendo un momento di riflessione: deve prendere una scelta sia professionale che geografica, perché deve decidere con la sua famiglia. Di fatto, aspettiamo lui".


Tags: milan ibrahimovic scaroni

Articoli Correlati