Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni: aspettando Cerci, c'è El Shaarawy

03/01/2015 18:22

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni: aspettando Cerci, c'è El Shaarawy |  Sport e Vai

Dopo tante chiacchiere, parola al campo. Il Milan affronta il Sassuolo nella prima sfida del 2015, lo stesso Sassuolo che l'anno scorso costò caro a Max Allegri, esonerato a gennaio proprio dopo una clamorosa e rocambolesca sconfitta con gli emiliani. Questa volta Pippo Inzaghi non rischia, anzi le ultime buone prestazioni contro Napoli e Roma e la vittoria di prestigio in amichevole sul Real Madrid hanno riempito nuovamente di fiducia tutto l'ambiente rossonero, mai così convinto di poter centrare il terzo posto.

QUI MILANO - Super Pippo, però, deve fare i conti con l'emergenza, soprattutto in difesa. Fuori causa Bonera e Mexes, appare scontato il ricorso al duo Alex-Zapata, con Abate e De Sciglio - non al meglio - sulle fasce. A centrocampo, squalificato De Jong, chiavi del gioco affidate a Montolivo con Muntari - risparmiato dalla convocazione in Coppa d'Africa - e Poli a supporto. Nel tridente d'attacco, con Honda fuori causa perchè impegnato in Coppa d'Asia, poche le possibilità di vedere Cerci subito in campo dal primo minuto. L'ex attaccante del Torino dovrebbe partire dalla panchina per poi fare il suo ingresso a gara in corso, con El Shaarawy (tornato ai livelli di due anni fa nel match di Dubai), Menez e Bonaventura favoriti per una maglia da titolare.

QUI SASSUOLO - Assenza pesante anche per il Sassuolo: Di Francesco deve rinunciare per un mese e mezzo a Taider, di scena in Guinea Equatoriale. Tornano in formazione Consigli e Cannavaro, mentre a centrocampo chance per Biondini e Missiroli al fianco della bandiera Magnanelli. Pochi dubbi in attacco, con Sansone a completare un terzetto da sogno tutto italiano con Zaza e Berardi.

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Muntari, Montolivo, Poli; Bonaventura, Menez, El Shaarawy. All.: Allegri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Sansone, Zaza, Berardi. All.: Di Francesco


Tags: milan Probabili Formazioni sassuolo el shaarawy

Articoli Correlati