Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Sacchi sta con Cardinale e si sbilancia su CdK

27/06/2023 11:25

Milan, Sacchi sta con Cardinale e si sbilancia su CdK |  Sport e Vai

Arrigo Sacchi analizza il momento del Milan e fa il punto sul mercato rossonero fino a oggi, comprendendo le scelte della società e manifestando ottimismo per il futuro della sua ex squadra.

Milan, Sacchi: "Impossibile non vendere Sandro Tonali al Newcastle"

 Arrigo Sacchi ha commentato a La Gazzetta dello Sport il momento del Milan, soffermandosi in particolar modo sul mercato rossonero e sulla direzione che la società sta prendendo in vista della prossima stagione. L'ex tecnico del Diavolo ha, ovviamente, detto la sua sulla cessione di Sandro Tonali al Newcastle, confessando di capire la scelta della dirigenza rossonera:

Certe cifre, per una società come il Milan, sono irrinunciabili. Ma non bisogna disperare, spunteranno altri giovani importanti.

Ha dichiarato Sacchi, che ha voluto portare l'esempio del Napoli della scorsa stagione, capace di vincere lo scudetto pur avendo ceduto nomi importanti come Koulibaly, Insigne e Mertens.

Milan: Sacchi su De Ketelaere e l'impatto difficile in Seria A

Arrigo Sacchi ha poi proseguito analizzando l'eventuale scelta di trattenere Charles De Ketelaere e sui possibili arrivi di Scamacca e Loftus-Cheek. Per quanto riguarda il belga ha confessato di comprendere le difficoltà riscontrate in Italia:

L’impatto con la Serie A è sempre complicato per gli stranieri: vedi Platini o Rummenigge. Se il Milan crede in questo ragazzo è giusto che prosegua con lui, e lui deve capire che è arrivato il momento di mostrare il proprio valore.

Milan: Arrigo Sacchi su Scamacca e Lofuts-Cheek

Scamacca lo conosco bene, è un bravissimo ragazzo e ha grandi potenzialità che, purtroppo, non sempre riesce a esprimere. Viene da una stagione così così, quindi è una scommessa. Mi auguro che capisca di essere di fronte a un’occasione importante, che non capita tutti i giorni,

ha dichiarato Sacchi che poi ha concluso elogiando le doti di Loftus-Cheek, mediano forte fisicamente e con la giusta esperienza internazionale che potrebbe aiutare il Milan nel salto di qualità in Europa.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: milan calciomercato milan arrigo sacchi pioli De Ketelaere

Articoli Correlati