Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Flavio Roma svela aneddoto su Mike Maignan

29/06/2021 22:35

Milan, Flavio Roma svela aneddoto su Mike Maignan |  Sport e Vai

Intervistato dal portale Milannews.it, l'ex portiere del Milan, Flavio Roma, ha detto la sua sul nuovo numero uno rossonero, Mike Maignan.

Vivendo in Francia, Roma ha potuto seguire più da vicino le gesta dell'ex Lille e, nel suo racconto svela anche un aneddoto che la dice lunga sulle qualità del portirre chiamato a difendere la porta del Diavolo la prossima stagione e a non far rinpiangere Gigio Donnarumma:

Sento parlare di Maignan ormai da diversi anni. Al Monaco ho conosciuto un tecnico che lo aveva allenato nel settore giovanile del Psg e già all'epoca si sbilanciava con gli elogi e diceva: "guardate che è fortissimo, il più forte portiere che c'è in Francia". E non sbagliava, visto quanto di buono ha fatto vedere al Lille. Già da giovanissimo aveva grandi doti ed era finito sul taccuino degli addetti ai lavori, oggi si è confermato.

Passando poi alle caratteristiche e ai punti di forza di Maignan, Roma spiega:

Mike è fortissimo dal punto di vista atletico, ma è il carattere che lo rende speciale. Ho letto qualche intervista in cui ricorda dell'episodio con Ibrahimovic e quello è sinonimo di grande personalità. E avere personalità è fondamentale per essere un grande portiere, che non vuol dire fare il gradasso, ma saper trasmettere serenità e fiducia a tutta la squadra, in campo ma anche nello spogliatoio.


Tags: Roma milan Maignan

Articoli Correlati