Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Nikola all'improvviso ma Gattuso ringhia

09/04/2018 08:57

Milan, rassegna stampa: Nikola all'improvviso ma Gattuso ringhia |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

IL GOL DI NIKOLA
Nikola all'improvviso è il titolo di oggi della Gazzetta dello Sport che a pagina 9 aggiunge nel sommario: "Kalinic non segnava dal 3 dicembre, giorno della prima di Gattuso, escluso contro il Chievo, ora un gol che tiene vive le euro-speranze", nel box "La sua partita - 23 minuti giocati, 7 palloni giocati, 1 dribbling, 2 tiri nello specchio e 1 fuori". A sua volta il Corriere dello Sport, oltre al titolo "Kalinic salva Rino", con un 7 nelle pagelle, considera proprio Kalinic il migliore in campo di Milan-Sassuolo, con queste motivazioni: "Gol da centravanti di lusso, facendo perno su Lemos. Non segnava dal 3 dicembre".

LE PAROLE DI JACK
Giacomo Bonaventura, vicinissimo al 2-1 nel finale di gara, ha preso la parola al termine della partita: "Bonaventura: «Sarà dura ma avanti per la Champions»", titola la Gazzetta dello Sport, il sommario "Il rossonero: «Quando rincorri per mesi poi...». Sos difesa: Romagnoli infortunato", nel testo "Jack dice: «Ci abbiamo provato tanto, ma non abbiamo concretizzato. Un gol avrebbe aiutato il mio morale e quello della squadra»". La Repubblica si sofferma invece su uno degli aspetti della gara di ieri sera a San Siro: "I limiti in attacco che frenano il Milan 'Occasione persa'". È simile il refrain de La Stampa: "Milan, altra sosta. E la zona Champions resta un miraggio".

RAMMARICO GATTUSO
Rino Ringhia, è un'occasione buttata via, titola oggi a pagina 41 il Corriere della Sera che, nel sommario, prosegue: "Il tecnico non cerca alibi e respinge le polemiche sulla squalifica del difensore", nel testo "Il Milan, fermato da un super-Consigli, rosicchia un punto all'Inter ma vede a 8 lunghezze di distanza il duo delle romane appaiate al terzo posto". Il Corriere dello Sport torna proprio sulle parole dell'allenatore del Milan a pagina 17: "La frenata non arresta il progetto - «Crediamo nel sogno» - Gattuso: Per la Champions serve più cattiveria nell'attacco alla porta", nel box sempre Gattuso "«Sviluppiamo gioco ma non facciamo male agli avversari»".

MILAN-SASSUOLO, LA PARTITA
La gara nel suo complesso è letta e analizzata dal Corriere della Sera oggi in edicola: Kalinic gol fa passare la paura, il sommario "L'ingresso del croato è la mossa giusta di Gattuso: segna e raggiunge il Sassuolo", nel testo "Kalinic, per una volta, è la salvezza rossonera. Forse l'inizio di una nuova storia d'amore: quanto forte e completa lo capiremo nelle ultime 7 giornate". Dal canto suo, Il Giornale: "Il Milan non sa più vincere. Kalinic si sveglia troppo tardi", il sommario "Politano spaventa i rossoneri che pareggiano nel finale. Terza gara di fila senza successi". Infine il QS Sport: "Milan, un pari che spegne i sogni".


Tags: milan rassegna stampa kalinic

Articoli Correlati