Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Le scuse di Leo e il tapiro a Montella

24/10/2017 09:13

Milan, rassegna stampa: Le scuse di Leo e il tapiro a Montella |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani:

CHIEVO-MILAN E I CONTI DEL MERCATO
A pagina 4 lo sguardo della Gazzetta dello Sport è proiettato su Chievo-Milan: "Milan, la prima senza Leo - Montella gioca a scacchi", il seguito "L'Aeroplanino studia le mosse anti-Chievo. due ipotesi per la difesa orfana di Bonucci e davanti un solo attaccante: André Silva il favorito". Non solo: "Kalinic ha deluso contro il Genoa, forse perchè stanco - Cutrone rimane la prima alternativa al portoghese". Ancora la Gazzetta, ma su un argomento ben diverso: "Novità dopo 20 anni - Annuncio pronto addio ad Adidas, le maglie 2017-18 saranno Puma", inoltre "Il Milan firma con lo sponsor tecnico dell'Italia - In giornata il comunicato". Torna sulle vicende calcistiche il Corriere dello Sport a pagina 15: "Milan 230 milioni per avere 6 punti in meno", l'aggiunta "La faraonica campagna acquisti estiva fin qui si è trasformata in un flop", "Per Kalinic e André Silva ne sono stati spesi 65 ma il top è Cutrone".

LONDRA E TAPIRO, BONUCCI E MONTELLA
Inserito nel Top Eleven dei premi FIFA FIFPro, Leonardo Bonucci ha rilasciato le sue dichiarazioni a Londra, riprese dalla Gazzetta dello Sport: "I tormenti di Bonucci - Ho chiesto scusa", dal titolo alle sue parole: "Una gomitata involontaria, anche Rosi lo ha capito. Sono dispiaciuto: l'ho detto a società e compagni". Aggiunge Gazzetta: "Stop di 2 turni, il Milan lo perde contro Chievo e Juve". Tocca al Corriere dello Sport ampliare il discorso, coinvolgendo Staffelli e Striscia La Notizia: "Rosso e Nero", oltre il titolo "Mentre l'ex bianconero espulso contro il Genoa dovrà saltare la Juve, a Milano il tecnico finisce attapirato - Il difensore da Londra si scusa e rilancia", in aggiunta "Bonucci: Mi spiace. Era destino evitare la Juventus. Montella: al Milan manca solo fortuna". Sullo stesso tema, QS Sport: "Bonucci, due turni: ma mi rialzerò", il sommario "Stangata per il colpo a Rosi, il capitano rossonero salta anche la Juve. Scintille con l'ex mental coach".

LONDRA, UN GRANDE PREMIO PER LEO
Nel corso della manifestazione "The Best FIFA Football Awards 2017", Leonardo Bonucci, difensore rossonero, è stato inserito nella FIFPro World XI, la migliore formazione del 2017 scelto dai calciatori. Il riconoscimento non appare sulla prima pagina di Tuttosport: "Compagni e motivatore, tutti contro Bonucci, due giornate e niente Juve". Dal canto suo Il Giornale: "Mai rinunciato alla fascia, ho chiesto scusa alla squadra", il titolo "Leo, lunedì nero: 2 giornate e smentite", il sommario "Bonucci salta Chievo e Juve e sconfessa il mental coach: non ho toccato il fondo". Ecco invece il Corriere della Sera: "Il caso Bonucci-Capitan Mistero", oltre il titolo "Squalificato due giornate per la gomitata e inserito dalla FIFA nel miglior 11 del mondo, la storia di una trasformazione incomprensibile".

RIVERA E LA VAR
A pagina 15 della Gazzetta dello Sport appare un titolo molto particolare: "Sorpresa a Coverciano: Rivera fra i banchi - Un professore di calcio a lezione di tattica". Il Corriere dello Sport si sofferma invece sulla tecnologia arbitrale, sulla VAR: "Turno da rosso", "Sette errori in una sola domenica", nel testo "Un rigore negato al Milan che visto quello che era successo prima (l'espulsione di Bonucci a causa della VAR) ha fatto saltare la mosca al naso a Montella". Una interpretazione di carattere storico è quella de Il Giornale: "Milan e Juve come Liedholm, in 10 è meglio", nel testo "Liedholm ci aveva creato un paradosso, in 10 si gioca meglio". Non solo: "È quanto accaduto al Milan che ha offerto il meglio di sé dopo l'espulsione di Bonucci (...) Sliding Doors non è solo il titolo di un film, ma anche un paradigma del calcio".


Tags: milan bonucci rassegna stampa

Articoli Correlati