Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: La vittoria della fatica e polemiche su data-derby

19/03/2018 11:19

Milan, rassegna stampa: La vittoria della fatica e polemiche su data-derby |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

MILAN-CHIEVO, LA VOLONTÀ ROSSONERA
"Silva&Cutrone, l'Europa passa dai piccoli bomber", titola oggi La Gazzetta dello Sport che, nel sommario, a pagina 9 aggiunge: "André decisivo per la seconda gara di fila. Patrick a 15 gol stagionali: il Milan ora dipende da loro. E ieri erano il tandem più giovane del torneo". La ricostruzione della gara fatta dal Corriere della Sera: "Le mosse di Rino, con un Silva in più - Così il Milan vince anche faticando", il sommario "Chievo avanti, gol di Cutrone (con la Var) e del portoghese. Gattuso passa al 3-5-2", nel box "10 partite consecutive in campionato senza sconfitte per il Milan, 8 successi e 2 pareggi. Non succedeva dall'aprile del 2013". A sua volta Il Giornale: "Milan, con Silva e Var è un'altra storia", il sommario "Gattuso va sotto 1-2 poi la rimonta. Fassone: «Derby, l'Inter non ha voluto altra data»", nel testo "Ieri master gattusiano, le scelte e i cambi, uno più utile dell'altro"

MILAN-CHIEVO, LE PAROLE DEL MISTER
La Gazzetta dello Sport attribuisce grande spazio alle dichiarazioni rilasciate dall'allenatore del Milan: "Gattuso alchimista "Le due punte? Dovevo rischiare", il sommario "Rino tra cambi e affetto: "Musacchio mi emoziona. I ragazzi hanno il mio cuore. Kalinic? Zero rancore", nel box "Sapevo avrebbe sbagliato, quando Franck pensa è un caos". Lo stesso accade fra le pagine del Corriere dello Sport: "Fassone conferma il suo allenatore "Troveremo il tempo per la firma" - «Milan, resto qui» - Gattuso scherza sul rinnovo, il sommario "Kalinic? Caso chiuso ma le regole vanno rispettate". Dal canto suo, la Repubblica pone proprio il tecnico al centro del momento rossonero - Milan, col Var è un'altra cosa, funziona il metodo Gattuso - Eliminati dall'Europa League, i rossoneri hanno reagito rimontando il Chievo : ottava vittoria nelle ultime 10 gare".

IL DOPO GARA, L'AD FASSONE SUL DERBY
"Il derby della discordia - Fassone: «Costretti a giocarlo il 4 aprile»", è il titolo di pagina 19 di oggi di Tuttosport che aggiunge, sempre con le parole dell'amministratore delegato rossonero: "Noi avevamo proposto due date alternative: il 25 aprile o il 1 maggio, ma l'Inter si è opposta". Sul Corriere della Sera, gli stessi temi: «», il sommario "L'ad Fassone: «Con Rino cambiato pelle. Ci siamo rimasti male per la data del derby»". Ecco come La Gazzetta dello Sport presenta il tema ai propri lettori: "La polemica - Il derby di Fassone «L'Inter non ascolta, mi scuso coi tifosi»", il sommario "L'a.d.: «Recupero il 4 aprile? Che amarezza, fatto di tutto. Gattuso? Talento incredibile»", nel testo "Fassone replica all'Inter: «Anche noi avremo pochi giorni prima del derby la gara contro la Juve, cercheremo di dimostrare che è possibile giocare due partite così importanti in poco tempo».

PAGELLE, CHE CALHA!
Nelle pagelle dei quotidiani spicca Hakan Calhanoglu come miglior uomo in campo del Milan contro il Chievo. Per il Corriere dello Sport è 7,5: "Uno e trino: goleador, ispiratore per i compagni (ispira il 3-2 di André Silva su angolo). Il migliore". Stesso voto su La Gazzetta dello Sport: "La continuità non è mai stata il suo forte, ma la cura Gattuso lo sta migliorando anche sotto questo aspetto. Gol, rigore procurato, angolo tagliente, altre occasioni con il suo tiro secco e preciso". Un quadro sul Milan dopo la vittoria di San Siro viene tratteggiato da La Stampa: "Le dieci fatiche del nuovo Milan, il sogno Champions resta vivo", il sommario "Battuto anche il Chievo: 5 vittorie e 10 risultati utili di fila. Risolve ancora André Silva", "Gattuso: «In questi mesi abbiamo speso tantissimo, adesso dobbiamo recuperare energie. Kalinic? Azzero tutto, senza portare rancore»".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati