Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: La fiducia di Fassone e gli alibi di Montella

16/10/2017 09:26

Milan, rassegna stampa: La fiducia di Fassone e gli alibi di Montella |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan:

IL MILAN REAGISCE ANALIZZANDO
A pagina 8 de La Gazzetta dello Sport, le dichiarazioni di Marco Fassone dopo il ko nel derby. il titolo: "Fassone: Fiducia a Vincenzo, sa insegnare calcio". Sommario: "L'ad rossonero: fa male perdere dopo aver dominato la partita nel secondo tempo. La squadra deve ripartire da lì". Le parole: "Montella? Sarei sciocco a dire che mi sarei aspettato di perdere 4 partite su 8. Serve tempo, i segnali sono incoraggianti. La nostra fiducia resta. Il potenziale c'è, non siamo squadra ma lo diventeremo". A sua volta, La Gazzetta dello Sport propone il titolo sul tecnico rossonero: "Montella: Furbo D'Ambrosio, perdere così fa molto male". Il sommario: "Il tecnico non si sente in discussione: La società è eccezionale per come mi sostiene. . Noi con più qualità, l'Inter non ha entusiasmato".

IL BUON SENSO DI BONAVENTURA
Pagina 11, La Gazzetta dello Sport propone le dichiarazioni dei protagonisti: "La ricetta di Jack: Milan, testa bassa e pedalare". Non solo: "Bonaventura: gli errori individuali sono da eliminare, mi spiace per i tifosi - Borini: Una sconfitta così fa male". Sul Corriere dello Sport, a pagina 9, tornano le parole della dirigenza rossonera: "Montella resta qui", "L'ad rossonero deluso ma calmo: Non mi aspettavo di perdere 4 partite su 8, ma si intravede qualcosa", "Fassone difende il tecnico - Lui ha fiducia nel progetto e anche noi. Serve pazienza". Sempre il quotidiano sportivo romano sul derby e sempre a pagina 8: "È Record, un incasso da 5 milioni", "Spettacolo sugli spalti, vip e brividi a San Siro". Fra i presenti: "Cambiasso, Milito, Zanetti, Berti, Zamorano, Suazo, Bocelli, Bonolis, Iacchetti, Cattelan, Salvini, il presidente del Coni Malagò e Massimo Oddo".

IL DOPO-DERBY E LA CLASSIFICA
La prima pagina di Tuttosport correda lo spazio dedicato al derby con la foto dell'esultanza di Mauro Icardi: "Derby-Icardi Re: tripletta - Sabato Napoli-Inter - Milan, 3° Ko di fila". A pagina 39 di Repubblica tornano invece i temi del dopo-partita: "Fassone e l'obiettivo Champions". Nel testo, nello specifico: "Ingenuità di Rodriguez, se l'arbitro l'ha fischiato vuol dire che il rigore c'era. Dobbiamo ripartire dal 2° tempo. Dopo 8 partite non mi aspettavo di perderne 4, ma siamo convinti che il progetto Montella funzionerà". Incentrato sull'allenatore del Milan, il titolo di QS Sport a pagina 5: "Montella: perdere così non ci sta", "Furia Milan: "D'Ambrosio è stato bravo, l'arbitro gli ha creduto ma non era rigore". Si guarda anche oltre, a pagina 7: "Kalinic e Antonelli corrono per l'Europa League - Nel turnover di Montella anche Calhanoglu".

IL DERBY TIRA LE SOMME
Le pagelle de La Gazzetta dello Sport recepiscono gli umori della sconfitta rossonera maturata al 90': "Milan 6 - Bonucci, che errore - Biglia paga la fatica - Andrè Silva acerbo - Cutrone dà sostanza", il migliore in campo 6,5 Bonaventura. Sulla rosea, l'analisi di Luigi Garlando: "Vince chi ha cambiato meno", "Il derby vinto dai nerazzurri, più guardi l'Inter meno pare brutta - Milan, puoi risalire". Corriere della Sera, anche in questo caso pagelle: "I protagonisti del derby - Candreva d'oro - Bonaventura illude", "Inter - bene D'Ambrosio e Gagliardini", "Milan - le colpe di Bonucci, Silva solo a sprazzi". Il Giornale a pagina 25, dal canto suo nella rubrica "La Giocata": "L'Inter è squadra, il Milan solo lavori in corso", "Nel secondo tempo del Milan la sua migliore espressione, i contorni di una squadra ancora in costruzione, ma capace di ricavare anche la consolazione della doppia rimonta".


Tags: milan bonucci rassegna stampa

Articoli Correlati