Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: L'esame Uefa e i conti di Fassone

09/11/2017 09:32

Milan, rassegna stampa: L'esame Uefa e i conti di Fassone |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Sulla Rosea di oggi, il taglio alto è rossonero: "Milan: esame UEFA. Fassone ha rifatto i conti e oggi punta alla promozione". E ancora: "L'a.d. presenta il «Voluntary» e pianifica il rimborso del fondo Elliott". Troviamo i dettagli della "Missione doppia" di Marco Fassone a pagina 13: "Il Milan ha fiducia. Convincere l'UEFA, rimborsare Elliott". Tempistiche per la prima parte della missione? "L'UEFA avrà tempo fino a prima di Natale per replicare" ma "filtrano tempi più rapidi: la risposta è attesa già per la giornata di oggi, magari nel pomeriggio". Per quanto riguarda il debito nei confronti di Elliott, "l'obiettivo è arrivare a coprire l'esposizione non a metà ottobre del prossimo anno ma già qualche mese prima, magari ad aprile".
Anche in taglio basso si parla del futuro rossonero: "Il club sta con Montella e la squadra: gennaio senza colpi. La società convinta dalla «voglia» dell’allenatore a continuare insieme. Il gruppo non necessità di altri rinforzi".

CORRIERE DELLO SPORT
Sul quotidiano romano troviamo una doppia pagina rossonera. A pagina 14, il focus è sull'incontro di Nyon: "Milan il piano per l'UEFA. Il club presenta il suo dossier per avere l'ok ai conti da Nyon. L'esito è incerto: rischio multa e limitazioni per liste e mercato". Mentre a pagina 15, il protagonista è il Mister: "La nuova fiducia. Adesso Montella si sente più sicuro. La società rossonera confida ancora nel tecnico per l'obiettivo Champions".

TUTTOSPORT
"Oggi all'UEFA per il Fair Play, in gioco il futuro. Fassone a Nyon presenta il piano di rientro. I timori di un no politico": questo il richiamo in prima con cui il quotidiano di Torino introduce il tema primario della giornata. Approfondito a pagina 17: "Milan al varco. Oggi l'UEFA gli fa i raggi X. Fassone presenta il piano di rientro con le soluzioni diverse a seconda di come si concluderà la stagione". All'incontro con la UEFA non parteciperà il Presidente Li Yonghong, ma Tuttosport ipotizza "una terza visita in Italia entro fine anno dopo i blitz per il closing a metà aprile e per la partita Milan-Cagliari giocata a fine agosto". Chiude un box, dedicato agli orari dei match che vedono protagonisti i ragazzi di mister Montella: "Partite diurne per favorire la visione in Cina. Al 6 gennaio il Milan arriverà a giocare alla luce del sole un totale di 9 partite su 20".

 


Tags: milan uefa rassegna stampa

Articoli Correlati