Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Il derby infinito con l'Inter

13/03/2018 09:31

Milan, rassegna stampa: Il derby infinito con l'Inter |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

UN DERBY CONTINUO
“Decideranno i Derby, fossi nelle milanesi lo giocherei alla fine”, è una frase di Fulvio Collovati, intervistato oggi da La Gazzetta dello Sport. Il difensore campione del mondo ex rossonero ed ex nerazzurro, aggiunge: “A recuperarlo subito si rischia di tagliare le gambe agli sconfitti. La Roma migliori in casa, Lazio con limiti di rosa”. A sua volta il Corriere dello Sport: “La grande rimonta rossonera e l’attesa per il recupero della stracittadina rinviata - Tre mesi di Milan-Inter”, non solo “Il quarto posto è lontano 6 punti - Effetto Ringhio - Nel 2018 viaggia a 2,75 punti e aspettando la supersfida sarà l’arbitro fra Juve e Napoli”. Anche la Repubblica osserva la disputa di rivalità e di classifica fra Inter e Milan: “La rimonta Milan che agita Spalletti “Noi, senza qualità”, il sommario “Dopo lo 0-0 con il Napoli lo sfogo contro i giocatori e il mercato del club: “Non si cresce solo allenandosi”.

ALLA RISCOPERTA DI ANDRÉ SILVA
Il centravantI portoghese analizzato e interpretato, dopo la prodezza di . Come fa La Gazzetta dello Sport, a pagina 5 di oggi: “Bentrovato André Silva, Sara (la fidanzata) e la casa i segreti Milan”, il sommario “L’allenatore che lo ha lanciato: “Fidatevi, segnerà ancora tantissimo”, nel testo “André Silva è tanto attaccato al lavoro da dedicarcisi anche nelle pause rossonere o nei giorni liberi da allenamenti di squadra”. A sua volta, il Corriere dello Sport: “, Gattuso insisterà con la doppia punta per ribaltare lo 0-2 in casa degli inglesi - Eurobomber André Silva più Cutrone: la formula da impresa”. Secondo Il Giorno “André Silva è l’arma in più di ringhio per puntare alla Champions”, il titolo nel suo complesso “Milan, nuovi protagonisti - La prima volta di Silva abbatte ogni tabù - La magia del portoghese spinge i rossoneri al sesto posto solitario e rilancia il giocatore”.

GIGIO DONNARUMMA A EPCC
“Gigio, show tv: “Con Rino prepariamo meglio le partite”, è il titolo de La Gazzetta dello Sport di oggi, con il quotidiano sportivo milanese che aggiunge nel sommario: “Il portiere: “Abbiamo più equilibrio, siamo più gruppo e Gattuso ci dà grande carica. A Londra nulla da perdere”, nel testo “Gigio Donnarumma corre sul kart insieme al compagno Borini, entrambi protagonisti di “E poi c’è Cattelan”, oggi in seconda serata su Sky Uno”. Dal canto suo, Il Giornale si interroga: “Al Milan a parametro zero - Visite mediche per Reina: sarà il vice Donnarumma?”, nel testo “Non è ancora ufficiale, ma probabilmente dalla prossima estate Pepe Reina sarà un nuovo giocatore del Milan. Il portiere del Napoli, approfittando della sfida con l’Inter, si è fermato a Milano per effettuare le prime visite mediche per i rossoneri e iniziare a vedere qualche casa insieme alla moglie”.

ASTORI, BONUCCI E I COMMENTI
La rubrica “Tempi supplementari” de La Gazzetta dello Sport avanza una proposta “per ricordare il capitano della Fiorentina”, ovvero “Un premio Astori votato dai giocatori”, nel testo “Per continuare a far vivere nel tempo l’esempio di questo capitano silenzioso e corretto, tradito proprio dal suo cuore generoso, sarebbe bello se il nome di Astori diventasse il simbolo e lo stimolo per premiare un altro calciatore”. Del capitano del Milan si occupa invece il quotidiano Libero: “Tre mesi fa la gomitata al genoano Rosi, oggi guida i rossoneri - I cento giorni di Bonucci. Da bluff a leader del Milan”, nel testo “la D.B.R. (Donnarumma-Bonucci-Romagnoli) per i tifosi rossoneri rappresenta la più grande certezza per il Milan che verrà”. Su Il Foglio di oggi è invece presente un corsivo dal titolo “Il Diavolo nei dettagli”, nel testo “Dolce adesso è la classifica, e la prospettiva di un ancor più deciso avvicinamento ai cugini bauscia”.


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati