Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Il derby del riscatto col dubbio Donnarumma

27/12/2017 09:05

Milan, rassegna stampa: Il derby del riscatto col dubbio Donnarumma |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani odierni:

GAZZETTA DELLO SPORT
Il tema principale nella prima della Rosea è il derby di Milano: "Milan-Inter chi riscatta? Gattuso e Spalletti vengono da due sconfitte consecutive in campionato e in questa sfida cercano la svolta per ripartire. Rino: «Come una finale Mondiale». Luciano: «Io ci credo!»".
A pagina 2, viene sottolineata l'importanza del match per le due squadre: "Vincere per svoltare, rischia di più il Milan, l'Inter per ripartire". Il sommario: "Milanesi deluse dal campionato. Gattuso non può più perdere. Spalletti è in linea con gli obiettivi e ha un gioco". A pagina 3, in taglio alto troviamo il possibile XI rossonero: "Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura". In taglio basso, i dati di affluenza "Solo San Siro non è in crisi: 50.00 spettatori" e la notizia di uno spettatore speciale: "In tribuna ci sarà Li Yonghong, il presidente dei rossoneri".
A pagina 5, le parole dei due allenatori in conferenza stampa: prima Rino "Gattuso berlinese «Una finale mondiale. Svolteremo" e poi Spalletti "«Inter, vai oltre i limiti. Io ci credo. È un dentro-fuori, serviranno anche risorse che non abbiamo»".
Anche a pagina 6 è Derby tra due possibili protagonisti: Suso "Jesus crede nel quarto gol. L'uomo derby vuole colpire" e Perisic "Reti e fantasia. Ivan, è la notte per ritornare il Terribile".
Giocando contro l'Inter, Donnarumma potrebbe raggiungere le 100 presenze in rossonero: "Il giovane centenario. Cento volte Gigio, un derby da stella per tornare eroe. Donnarumma tocca cifra tripla, tutto compreso, col Milan. Ma occhio all'inguine: ansia per stasera".

CORRIERE DELLO SPORT
Anche la prima del quotidiano romano si concentra sul derby: "Fuori uno. Milan-Inter da cuori forti. Gattuso e Spalletti tesi, chi perde va in difficoltà. Lettera di Mr.Li".
A pagina 8, in taglio alto, si parte con "Gattuso guerriero: «È come la finale di un Mondiale. Il bel gioco non mi interessa, qui serve il senso di appartenenza»" e la probabile formazione: "Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura". In taglio basso, il potenziale traguardo di Gigio: "La tensione è a 100. Donnarumma da cifra tonda, ma è a rischio". A pagina 9, spazio alla conferenza stampa dell'Inter: "Spalletti psicologo «Da un po' siamo sotto standard. Ora bisogna vincere sempre». E parla con i giocatori in difficoltà".
In taglio basso, dati di affluenza diversi rispetto alla Gazzetta dello Sport: "Verso i 45.000 spettatori. Pochi vip, tifo sempre appassionato". A pagina 11, le parole del Presidente Li Yonghong: "«Sempre al vostro fianco. Siamo il Milan, lavoriamo uniti per l’obiettivo comune»".

TUTTOSPORT
Sulla prima del quotidiano di Torino, troviamo un richiamo di spalla: "Milan-Inter, è il derby del riscatto". Il focus sulla sfida di questa sera inizia a pagina 18. In taglio alto, viene sottolineato il valore della partita: "Difficile ricordare nel recente passato una sfida tra Milan e Inter così avvolta nella mediocrità. Vincere per entrambe è questione di vita o di morte sportiva". In taglio medio, lo stesso undici titolare ipotizzato da Gazzetta e Corriere dello Sport: "Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura". In taglio basso, le dichiarazioni pre-partita del mister: "Gattuso chiede la svolta «Per noi è come una finale mondiale: può rappresentare la scintilla che cambia la stagione a livello mentale»".
A pagina 19, di spalla, il tema delle proprietà di Milan e Inter: "Un solo cinese ma a sorpresa. Yonghong Li piomba a Milano giusto per il derby. Nessuno dei due Zhang sarà invece allo stadio". In taglio basso, spazio a mister Spalletti: "«Sarà necessario mettere in campo più di quello che possiamo dare individualmente. Dai ragazzi mi aspetto un segnale»".
A pagina 20, Tuttosport chiude parlando di problemi fisici per Gigio: "Il grande dubbio. Vigilia agitata per capire se Donnarumma andrà in campo".


Tags: milan rassegna stampa derby

Articoli Correlati