Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Il derby degli infortuni e dei ricordi

10/10/2017 09:15

Milan, rassegna stampa: Il derby degli infortuni e dei ricordi |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei 3 quotidiani sportivi:

TUTTI I DUELLI DEL DERBY ORMAI IMMINENTE
Aria di derby dello scorso decennio sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sportivo milanese ha scelto di presentare la prossima stracittadina attraverso la lente di ingrandimento di Samuel e di Ronaldinho: "Verso il derby: due bandiere del passato giocano per noi Inter-Milan". Ecco i loro punti di vista, Samuel "Che bravo Skriniar" e Ronaldinho "Sto con Montella". In particolare Ronaldinho: "Vinci il derby e dai a Montella il tempo giusto per costruire". Sempre sul piano dei duelli, ecco Tuttosport nella sua edizione odierna: "Paradosso derby: Borja-Suso scambiatevi!". Il senso lo spiega lo stesso quotidiano: "Per il 3-4-2-1 a Montella servirebbe il  fedelissimo ai tempi della Fiorentina e a Spalletti manca un genio dietro a Icardi". Il QS Sport va oltre nei duelli: "Inter-Milan, imperi contro", ovvero "Dopo l'antipasto di aprile, ecco il primo derby con le due priorità cinesi ben consolidate sotto la Madonnina: una sfida fra due club che hanno speso tanto e non possono fallire questa stagione".

LE SUGGESTIONI DEL DERBY, IL  RICHIAMO DEL PASSATO
Il Corriere dello Sport a pagina 21 di oggi, martedì 10 ottobre, lancia un tema di formazione: "Andrè Silva si candida", "Vuole convincere Montella a dargli un'occasione e il derby può essere quella ideale per l'attaccante". Ma oltre alla stretta attualità, le glorie del Milan fanno parlare di loro. Su Extratime, Gazzetta dello Sport: "George for President 2.0 Questa volta ho fiducia""L'ex attaccante del Milan si ripresenta per guidare la Liberia", "Sono l'uomo del cambiamento". Quindi, a pagina 12 di Gazzetta"Pure Kakà saluta? Sento arrivare il tempo dell'addio""Dopo l'annuncio di Pirlo, anche un altro ex Milan potrebbe smettere "Troppi dolori, non mi piace più". Mentre, sulle pagine del Corriere della Sera, ecco Emis Killa: "Sognano Kakà, Pirlo e Seedorf - Ma ora basta vivere di ricordi".

IL DERBY DEGLI INFORTUNI
A pagina 10 della Gazzetta dello Sport, il titolo non lascia spazio a dubbi: "Brozovic, c'è una lesione salta il derby e il Napoli". Ma Tuttosport, a pagina 24, lascia aperto uno spiraglio: "Brozo, serve un miracolo". Va nello specifico il Corriere della Sera"Tegola Inter: lesione al muscolo per Brozovic". Il quotidiano Libero invece la butta sul duello, anche in tema di infortuni: "Brozovic ko: salta il derby - Kalinic ce la fa".

ESERCIZIO DI BILANCIO MILAN NELLA SETTIMANA DEL DERBY
Tuttosport, a pagina 25, dedica una notizia breve ad un tema di rilievo: "Slitta l'assemblea per il bilancio". È un argomento trattato anche a pagina 11 della Gazzetta dello Sport"Semestrale, l'assemblea slitta: si va a Novembre". Nel testo, fra l'altro: "Il documento contabile copre il periodo fra Gennaio e Giugno (come noto , il Club rossonero ha necessità di approvare il consuntivo del primo semestre per allineare l'anno fiscale della società, che con la vecchia gestione corrispondeva all'anno solare, con le cadenze della stagione calcistica". Sempre Gazzetta"Adidas lascia i rossoneri dopo 20 anni: addio a giugno", "Il contratto in scadenza nel 2023 sarà interrotto. Nel 2018 nuovo marchio, in corsa Under Armour e New Balance".


Tags: milan rassegna stampa derby

Articoli Correlati