Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 7 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Guanti che scottano tra Gigio e Olsen

31/08/2018 09:11

Milan, rassegna stampa: Guanti che scottano tra Gigio e Olsen |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

"Milan-Roma: decidono Calha e Pastore", è il pronostico tecnico della Gazzetta dello Sport con gli approfondimenti inseriti nel testo dell'articolo: "La Roma è ancora un cantiere aperto. Quando arriverà la condizione fisica giusta il 4-3-3 potrebbe tornare di moda. Il Milan non cambia modulo ma si gode il ritorno di Calhanoglu, in fase offensiva sarà libero anche di stringere al centro". A sua volta, il quotidiano Il Giorno: "Higuain-Dzeko, gol per svoltare subito - Vietato sbagliare ancora". Ecco il quotidiano torinese La Stampa: "Primo esame a San Siro - Tra Milan e Roma chi sbaglia paga - Rossoneri in cerca di reazione dopo il ko di Napoli".

CALCIO D'INIZIO GATTUSO
È stato l'allenatore del Milan a prendere di petto la sfida, come conferma Tuttosport: "È già alta tensione - Gattuso «Non siamo da Champions, ci manca la personalità»", il sommario "«Tecnicamente siamo da primi 4 posti, ma dobbiamo evitare i black-out come a Napoli»", altre frasi nel box di pagina 16: "«Con la Roma voglio vedere i primi 55 minuti di Napoli: non dobbiamo dargli campo altrimenti sono dolori»". Accenti e letture evidenziate anche dal Corriere della Sera: "Gattuso si affida alle certezze «La tecnica c'è, il carattere no - Contro la Roma, il Milan vuole i primi punti. In tribuna Gordon Singer»", nel testo "Andare a punti sarebbe una preziosissima iniezione di fiducia per il Milan".

S.SIRO: LE PARTITE NELLA PARTITA
"Milan-Roma va sul ring, Gattuso e Di Francesco tra pugni virtuali e veri" il titolo de Il Giornale a pagina 33 con il relativo sommario: "Il rossonero: «Caratterialmente non da quarto posto», il giallorosso: «Tutta la difesa era da cambiare...»", nel testo dell'articolo "Vivere sulla graticola, per Milan e Roma protagoniste attese, a pochi rintocchi dall'inizio, è certo una condizione disagiata che Rino ed Eusebio respingono con decisione". Dal canto suo, il quotidiano Libero: "Oggi Milan-Roma - Olsen e Donnarumma, quei guanti che scottano - Sono i portieri titolari, ma il loro posto è sempre a rischio: devono fare i conti con incertezze, rivali e pesanti eredità".

VIGILIA: INTERVISTE DI PRESTIGIO
Due le interviste realizzate dalla Gazzetta dello Sport, in funzione e a ridosso di Milan-Roma. Ecco a pagina 12: "Cafu: «Sognare lo scudetto è un dovere, Totti e Maldini che fate con la cravatta?»", le altre dichiarazioni "«Con Leonardo non ho condiviso tantissimo, ma lo stimo. E Kaká è un volto che piace ai tifosi, nonostante non abbia ancora un ruolo chiaro»". Sempre sulla Gazzetta, ma a pagina 14: "Il figlio del Barone «Che show Pipita-Pastore, Nils da lassù applaudirà»", nel box "Carlo Liedholm «Papà sarebbe orgoglioso di Maldini, Di Francesco ascoltava i suoi consigli. A Gattuso farebbe i complimenti»", non solo "6 gli scudetti vinti da Nils Liedholm: 5 al Milan (4 da giocatore) e 1 in giallorosso".


Tags: milan rassegna stampa higuain

Articoli Correlati