Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Gattuso cerca la cura, Mirabelli attacca

26/04/2018 09:11

Milan, rassegna stampa: Gattuso cerca la cura, Mirabelli attacca |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

IL LAVORO DI GATTUSO
"Qualità, tattica e mira, Gattuso prepara la cura per rianimare il Milan", è il titolo odierno della Gazzetta dello Sport a pagina 17, con il sommario in aggiunta: "Nelle ultime sei partite i rossoneri sono crollati in tutti i parametri, il tecnico punta sui piedi buoni, continuità nel 4-3-3 e precisione al tiro", nel testo "I motivi? Essenzialmente sono da ricercare nella condizione fisica, che Gattuso fino a qualche settimana fa aveva provato a eliminare dal vocabolario ma poi è stato costretto ad ammettere". A sua volta, Il Giorno prende in esame quanto : "La polemica - Calhanoglu punge l'ex Montella", nel testo "Con Montella non trovava molto spazio, la svolta con Gattuso".

LE DICHIARAZIONI DI MIRABELLI
Anche Tuttosport pubblica oggi le frasi di ieri del responsabile dell'area tecnica del Milan: "L'amarezza del ds rossonero - Mirabelli: «Sapevo di avere nemici...»" - "«Ho sempre lavorato per il bene del club: non sono certo qui per difendere la poltrona». E Gattuso è il suo primo sponsor". Il Corriere della Sera: "Milan - Mirabelli si difende «Lavoro per il club e non sono legato a nessuna poltrona»". Il Giornale: "Il ds in bilico? Mirabelli replica alle voci: «Lavoro per il bene del Milan»". Sulle pagine de Il Giorno: "Il caso verso Bologna-Milan - Mirabelli: «Sento il rumore dei nemici»" - Lo sfogo del ds «Non sono attaccato alla poltrona, penso solo a difendere il bene della società»".

TRA STORIA E MERCATO
Il Corriere dello Sport dedica oggi una pagina monografica al primo trionfo mondiale del Milan di 49 anni fa: "Il Milan all'inferno per prendersi la coppa", ovvero "Per l'Estudiantes era una questione di orgoglio nazionale e il 'traditore' Combin dopo l'incontro finì in guardina", "Caffè dagli spalti come olio bollente, calci prima del via e 90 minuti di caccia all'uomo: fu la Partita insanguinata". Le ipotesi di mercato trovano invece spazio sulle pagine del quotidiano sportivo torinese Tuttosport: "Milan-Muriel: avanti tutta!", il sommario "Dzeko vota Roma, Belotti blindato da Cairo, mentre il colombiano... Muriel rispetto ai colleghi ha un costo più accessibile e con il probabile addio di Montella potrebbe chiedere di tornare in Italia".

IL CAMPO CHIAMA
"Dopo una lesione muscolare - Romagnoli, recupero sprint per la finale di Coppa Italia", è il titolo di oggi del quotidiano Leggo che nel testo sviluppa l'argomento: "Alessio ha la testa dura e per la finalissima di Coppa Italia del 9 maggio non vuole mancare. Senza di lui, il Milan ha subito 13 reti in 10 partite in campionato". La Provincia di Cremona dedica il titolo alle dichiarazioni di Mirabelli, ma sulla loro sostanza relativa alla squadra: "«Serve tempo»", nel testo "«Dovevamo cercare di costruire una squadra per il futuro e oggi ci sono tanti giovani importanti su cui costruire qualcosa di importante e con un allenatore altrettanto giovane come Rino Gattuso»".


Tags: milan rassegna stampa Mirabelli

Articoli Correlati