Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Europa, stiamo arrivando

12/03/2018 08:53

Milan, rassegna stampa: Europa, stiamo arrivando |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

LA GIOIA ARRIVA AL 94'
Il nuovo Milan sa come stupire, è il titolo de la Repubblica di oggi che aggiunge nel testo: "L'evento, festeggiato dai compagni e dallo stesso allenatore con un groviglio di abbracci che ha sommerso il portoghese, meritava tanto entusiasmo". Non manca il punto esclamativo nel titolo odierno di Tuttosport sulla gara di Marassi: "Finalmente Silva!", il sommario "Il Milan al 94' piega il Genoa con il primo gol in A del portoghese, entrato nella ripresa. Adesso per Gattuso la Champions non è più un sogno. Il Var 'annulla' una rete per parte". A sua volta il Corriere dello Sport, che legge così la partita fra Genoa e Milan: "Partita combattuta, rete annullata al Genoa: il volo del Milan in campionato continua – Decolla Silva – Ultimo secondo, primo gol del portoghese, Gattuso vicinissimo alla zona Champions", "È la reazione che il tecnico chiedeva dopo il ko con l'Arsenal".

IL BRIVIDO LO FIRMA ANDRÉ
Nelle sue pagelle, la Gazzetta dello Sport assegna un bel 7 ad André Silva subentrato a Calhanoglu nella ripresa. La motivazione del voto: "Era ora, direbbe più d'uno. Segna un gol, il primo in A, prezioso e bellissimo per tempismo e precisione". Il Corriere dello Sport: "La felicità di André Silva: «Segnare in Europa non basta»" – "«Non ne potevo più, volevo il gol»" – Gattuso euforico: "Ora sì che la classifica è bella". A pagina 27 dell'edizione odierna de Il Giornale: "Il Milan all'ultimo secondo scopre di avere André Silva", il sommario "Il Var annulla un gol a testa, ma i rossoneri ci credono fino in fondo: il portoghese trova il primo gol in A al 94'", nel testo "Due gol giustamente annullati dal Var a Rigoni e Bonaventura (entrambi in fuorigioco al momento del passaggio finale), poi poco altro perché le difese di Genoa e Milan sono al momento tra le migliori del torneo".

GATTUSO, IL PRIMO AD ABBRACCIARE I SUOI RAGAZZI
"L'eroe timido fa il mago «Non gioco? Colpa mia». E la festa è... una sberla". La Gazzetta dello Sport racconta il personaggio André Silva, aggiungendo: "Il portoghese si sblocca in A e Gattuso lo celebra a modo suo «Normale che Rino chieda veleno, devo ascoltare e ringraziarlo»", nel testo "La favola si completerà se a fine stagione questa vittoria sarà santificata sull'altare del quarto posto, ma già così è una storia da raccontare". Ci sono anche le parole di Suso sulle pagine di QS Sport: "Corsa per l'Europa, il dopo partita – Suso: «Stiamo arrivando» – Lo spagnolo: «Ma la classifica è meglio non guardarla»", non solo "Ballardini: Il Milan? Ha tanta qualità". Il ritorno ad André Silva è firmato dal quotidiano Libero: "André Silva rompe il tabù: primo gol e il Milan gode – Gattuso: «Ero preoccupato»". E giovedì sera cerca il miracolo contro l'Arsenal.

DISCORSI E DECISIONI
L'analisi della partita di Genova è stata fatta da Gattuso, nei concetti riportati dalla Gazzetta dello Sport: "Gattuso umiltà e orgoglio «Stavolta ci è andata bene. Stanchi? Discorsi da bar»", il sommario «Potevamo anche perdere ma sono soddisfatto, adesso la classifica è bellina. Con l'Arsenal il 30% di chance di passare»". Il Corriere della Sera, con Paolo Casarin, si sofferma sugli episodi arbitrali: "In Genoa-Milan arbitro e Var s'intendono", nel testo "In Genoa-Milan annullati due gol in fuorigioco. Gol che, senza la Var, potevano essere concessi, magari in parte, e produrre un risultato fasullo. Salvo pazzie improvvise, la Video assistenza rimarrà e si svilupperà, nel grande calcio". L'approfondimento è de Il Giornale: "E adesso sarà un gran finale da Champions", nel testo "Gattuso e i suoi, appena usciti dalla batosta al cospetto dell’Arsenal con le orecchie basse, dimostrano, con quella mossa finale (André Sila punta al fianco di Cutrone), che volere è potere".

 


Tags: milan rassegna stampa Andrè Silva

Articoli Correlati