Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Dalla sfida con la Juve al mercato

28/10/2017 09:16

Milan, rassegna stampa: Dalla sfida con la Juve al mercato |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani odierni:

MILAN-JUVE: QUESTIONE DI PRIME PAGINE
Il giorno stesso di una grande gara così importante, le prime pagine sono interamente dedicate alla . sfida per eccellenza. Non fa eccezione La Gazzetta dello Sport che propone le foto di Montella e Allegri con tante lampadine sopra la loro testa: "Milan vs Juve CHI FA LA GENIALATA?", l'espressione seria di Montella: "Così vinco e mi rilancio", mentre quella di Allegri è più sorridente "Così vinco e vado al comando". Il sommario del quotidiano sportivo milanese: "A San  Siro ore 18. I due tecnici cercano un colpo da "stregoni": c'è chi sogna di svoltare, chi di volare e chi (Higuain) di fare il 100 gol in A. E con Halloween alle porte c'è pure il fantasma di Bonucci". Anche il Corriere dello Sport in prima pagina: "VALE ORO", ovvero: "Ore 18.00 Milan-Juve - Montella ci crede: è la svolta rossonera - Allegri: il duello top - Le regine del mercato non vogliono perdere, San Siro esaurito".

MONTELLA: CALCIO D'INIZIO DA MILANELLO
La prima conferenza stampa della giornata di vigilia è stata rossonera, a pagina 5 della Gazzetta dello Sport: "Luce Montella ok la scintilla, ora la fiamma della svolta", non solo "Il tecnico del Milan: Dopo il Chievo, i giocatori sono gasati per questa sfida. Sassolini? Sì, ma piedi sempre comodi", "Nelle ultime cinque gare nessuno ci ha messo sotto. Mai". Dal canto suo il Corriere dello Sport: "Montella, vittoria da svolta", sommario "Il successo con il Chievo dopo tre ko di fila e un pari ha restituito il sorriso ai rossoneri, ma serve di più", "Montella: Al Milan servirà la gara perfetta, vedo una squadra più coraggiosa, stimo Allegri per il suo equilibrio". Anche a Il Giornale interessa inquadrare e titolare sulle parole dell'allenatore rossonero: "Montella: con il Chievo miccia accesa, ora fuoco - E convoco la fortuna", "L'Aeroplanino non vuole finire nell'hangar", "I rossoneri ripartono dalla vittoria coi veneti e il tecnico si sbilancia ancora: vedo la luce".

OLTRE IL BIG-MATCH: MERCATO, SUSO, GIGIO
Importanti i punti toccati dal Corriere della Sera a pagina 58 e 59: "Montella sicuro: gara della svolta - Si riparte da Suso - I soldi per il mercato". Nel testo il CorSera: "Yonghong Li ha versato 39 milioni di aumento, in tutto ne sono stati deliberati 60; gli altri il CdA li potrà "chiamare" quando serviranno, magari a gennaio quando riaprirà il mercato. Ora non servono (e a metà novembre potrebbero non essere chiesti) perché la situazione cassa è migliore di quella prevista a luglio (merito dei ricavi da stadio e delle cessioni sul mercato superiori alle attese) e presentata al fondo Elliott". La prima pagina di SportWeek è invece dedicata al portierone rossonero: "Gigio Donnarumma intervistato da Renzo Rosso", "FIDATEVI DI NOI DICIOTTENNI", "Anche noi abbiamo 18 anni e diventiamo grandi".

MILAN-JUVE: I TEMI E I NUMERI
A pagina 3 del quotidiano Tuttosport: "Milan-Juve sotto tutti i punti di vista", ovvero "Suso contro Dybala i tenori alla Scala", "Montella vs Allegri show dalla panchina", "In TV Spalletti e Sarri tifano...". A pagina 4 del Corriere dello Sport, invece: "San Siro sold out - Audience tv: 730 milioni", "Una grande serata, in tribuna attesi il Ct Ventura e Oriali". I temi tecnici sulla Gazzetta dello Sport: " - Si rivede Abate, Suso e Calhanoglu dietro Kalinic", "Calabria non ce la fa, Ignazio dentro dopo un mese. Fuori Musacchio, torna Zapata". L'analisi di Mario Sconcerti sul Corriere della Sera si sofferma invece su un tema molto particolare: "Il duello fra Borini e Cuadrado, equilibratori silenziosi", l'approfondimento "Borini, da ala pura, fa il partente e il tornante, occupa tutti i cento metri della fascia. Questo permette a Suso di allargarsi al centro e cercare liberta di fantasia".


Tags: milan rassegna stampa montella

Articoli Correlati