Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: dal nuovo Borini ai consigli di Sheva

04/10/2017 09:16

Milan, rassegna stampa: dal nuovo Borini ai consigli di Sheva |  Sport e Vai

Questa la rassesgna stampa sul Milan nel 3 quotidiani sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Il Milan, sulla Rosea, occupa il taglio alto della prima: "Suso-Bonaventura, aria di rilancio per i grandi delusi". Nell'occhiello: "Ci saranno nella stracittadina". Il pezzo a pagina 12: "Derby fantasia Suso+Jack". Nel titolo una domanda: "Il Milan cerca idee, dentro i due delusi?". Nel sommario "Jesus e Bonaventura, penalizzati dal 3-5-2, probabili dal 1' con l'Inter: come nel 2016". Nel catenaccio: "10 i gol. Nella A 2016-17 Suso ha segnato 7 gol, Bonaventura 3 fino all'infortunio di gennaio". In taglio basso si racconta il personaggio, Fabio Borini: "Montella, che scoperta. Il nuovo esterno è... un attaccante riciclato". A margine: "Il numero 11 è piaciuto sulla fascia con Rijeka e Roma. L'ex allenatore: «Andrebbe anche in porta, se non gioca sta male»". E di spalla il dopo-Marra: "Preparatore, in sede anche Tognaccini". In prima e alle pagina 2-3 c'è un'intervista ad Andriy Shevchenko: «Il Derby per i rossoneri è già un primo dentro o fuori. Al Milan serve pazienza. Io sul mercato avrei preso solo 3-4 titolari, ma di grande valore».

CORRIERE DELLO SPORT
Il calciomercato è l'argomento principale della prima del quotidiano romano: "Jankto per il Milan. Via al pressing sull'Udinese: farà il vice Kessie". I dettagli a pagina 3: "Idea Jankto, può essere il vice Kessie". Nell'occhiello: "Un giovane in mediana". Nel sommario: "Il Milan cerca un giocatore dinamico per migliorare il centrocampo. A gennaio molto dipenderà dalle richieste e dalla classifica dell'Udinese". Si passa a pagina 8: "Alla ricerca del gol perduto". Nel sommario si scrive che "l'attacco rossonero è in crisi: Kalinic, André Silva e Cutrone non segnano, ma la squadra li aiuta poco". Nell'occhiello: "Punte del Milan a secco nelle ultime due giornate, 181' senza tirare in porta a cavallo dei match con Spal, Sampdoria e Roma e una rete su azione che manca da 329'". Nel catenaccio si aggiunge: "L'abbandono del 4-3-3 ha fatto saltare equilibri ora da ristabilire". Di spalla, invece: "Preparatore, allo studio una soluzione interna". A pagina 19: "Sì, Suso e Jack". Nel sommario "Calhanoglu squalificato e Kalinic ko: per i due rossoneri opportunità rilancio nel Derby". Nell'occhiello "la scorsa stagione protagonisti nel Milan, ora accantonati da Montella: lo spagnolo ha pagato il passaggio al 3-5-2. Bonaventura a lungo fermo dopo un infortunio". Nel catenaccio: "Vincere con l'Inter per potersi riprendere la scena". In taglio basso il capitolo stadio, dopo l'incontro con i club. Le parole del Sindaco Sala: «Nel 2018 inizio dei lavori al Meazza. Una priorità per entrambe le società».

TUTTOSPORT
La prima del quotidiano di Torino, in taglio basso, verso Inter-Milan: "2 giri del mondo prima del Derby, che odissea per i nazionali!". L'approfondimento a pagina 17: "Il Derby vale due giri del mondo!". Nel sommario si spiega che "i Nazionali sono attesi da due partite: soltanto Kessie e Zanellato se la caveranno con una. Preoccupazione per i sudamericani attesi da partite bollenti e ultimi a rientrare". Nel catenaccio "André Silva e Rodriguez si sfideranno martedì a Lisbona: in palio un pass per la Russia". Infine, di spalla, "Montella sta per risolvere la grana preparatore: Tognaccini".


Tags: milan Shevchenko rassegna stampa

Articoli Correlati