Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Dai voli di Montella al "festa o croce"

01/10/2017 09:24

Milan, rassegna stampa: Dai voli di Montella al "festa o croce" |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei 3 quotidiani sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
La Rosea apre in primo piano con la sfida Milan-Roma. Il focus è sul Mister: "Montella, voli ancora?". A pagina 2 l'approfondimento: "L'esame di Montella. Assalto alla Roma per blindare il Milan. Decollo o turbolenze". Per il duo Pasotto-Pugliese: "L'Aeroplanino contro il suo passato per spianare il futuro. Contestato, strigliato, stasera e nel derby non può più sbagliare". In taglio basso spazio alle parole di Candela: "«Vincenzo è sotto pressione. DiFra? Meglio di Spalletti»". A pagina 3 ecco le dichiarazioni in conferenza del tecnico rossonero: "«Sento un'aria di svolta definitiva. Ci stiamo liberando mentalmente. E con la Roma voglio che sia uno scontro diretto»". Nella pagina successiva leggiamo il possibile 11 scelto dal Mister: "Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez, Silva, Kalinic". Ed è proprio l'attaccante croato il protagonista di pagina 5: "Kalinic e Dzeko: il gol sorge a Est. Il croato del Milan segna di meno ma è più efficace del bosniaco, vero terminale del gioco della Roma". In taglio basso troviamo due pezzi: il primo sui duelli nel recente mercato ("Il Milan soffiò Kessie alla Roma. Giallorossi in pari con Pellegrini"), il secondo sulle accuse tra i club ("Pallotta-Fassone riparte il duello dopo gli stracci volati in estate"). Chiudiamo con l'intervista - a pagina 7 - all'ex dirigente rossonero Umberto Gandini: "«Il mio Milan non c'è più. E questa Roma sta crescendo ogni giorno»".

CORRIERE DELLO SPORT
"Festa o croce". Titola così in prima il quotidiano romano, che prosegue: "Milan-Roma da brividi: Montella non può perdere, Di Francesco vuole stare in alto". A pagina 7 leggiamo: "La prima finale". Nel dettaglio: "Montella affronta una parte del suo passato («senza Totti in campo sarà strano») ma sa che questa sfida può segnare il futuro. Per questo manda messaggi positivi". In taglio basso: "Quel tabù del capitano, dopo Maldini sono dolori. Da Ambrosini a Montolivo a Bonucci, vita dura". Anche sul Corriere dello Sport troviamo il probabile 11 rossonero: "Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez, Silva, Kalinic".

TUTTOSPORT
Sul quotidiano di Torino si parla di Milan a pagina 18: "C'è il crash test Dzeko". Secondo Federico Masini: "Dopo i disastri con Immobile e Duvan Zapata, i difensori attesi da un esame durissimo: il bosniaco nell'ultimo campionato ne fece due a San Siro". In taglio basso le parole di Montella: "«Sento aria di svolta. Bonucci? Leo non sarà mai un problema, qui è l'unico ad aver vinto". Anche per Tuttosport la probabile formazione potrebbe essere la seguente: "Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez, Silva, Kalinic".

 


Tags: milan rassegna stampa montella

Articoli Correlati