Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Dai piani di Gattuso alle voci di mercato

01/05/2018 09:10

Milan, rassegna stampa: Dai piani di Gattuso alle voci di mercato |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

FATTORE TURCO
"Calha l'asso", è il titolo del Premio Gazzetta, a pagina 19 della Gazzetta dello Sport: "Magia 3 in 1 è la 'trap' di Calhanoglu - Stop, dribbling e cambio di direzione in un colpo solo: il 10 del Milan si inventa la perla". Nella stessa pagina: "Gigio perla di aprile", nel testo "La paratona di Gigio Donnarumma su Milik, nel finale dell'ultimo Milan-Napoli, è la perla del mese di aprile". Anche a Calhanoglu e Donnarumma il Milan si affida per scollinare rispetto al quadro delineato oggi a pagina 20 da Tuttosport con le foto di Bonucci e Icardi: "Milano è in bilico", il sommario "Tre gare per acciuffare un posto nelle competizioni europee: con occhi diversi guardano a Lazio-Atalanta".

I PIANI DI RINO GATTUSO
Il Corriere dello Sport, a pagina 19, inquadra la situazione rossonera ad ampio raggio: "Sabato la sfida casalinga con il Verona (voglia di rivalsa dopo il brutto ko dell'andata), mercoledì prossimo la tanto attesa finale di Coppa Italia - Verso la Juve il piano Milan - Gattuso studia le mosse per affrontare Allegri e ottenere il pass europeo. Calabria, Romagnoli, Locatelli e Kalinic in campo all'Olimpico". A pagina 50, invece, de La Provincia di Como: "Gattuso: «Battere Verona per classifica e rivalsa»", nel testo "«Di stimoli ne abbiamo abbastanza, sia per quello che ci stiamo giocando sia per una questione di rivalsa, per come ci hanno battuto»".

GIOVENTÙ ROSSONERA
"Età media da capolista, il piccolo Milan è grande", così titola la Gazzetta dello Sport nel richiamo "Milan da primato, ha la squadra più giovane della A" e nel sommario "Contro il Bologna i rossoneri sono tornati alla vittoria schierando la squadra più giovane del torneo: 24 anni e 137 giorni", nel box "La squadra di ieri è la quarta più giovane in A: il primato stagionale è sempre rossonero - Nel weekend solo quattro squadre in Europa sono state più giovani". A proposito di giovani, il Corriere dello Sport ne cita uno che è punto di forza del prossimo avversario del Milan: "Due anni fa la retrocessione arrivò proprio in una gara col Milan - Il Verona sta per lasciare la A, Pecchia a San Siro ritrova Kean".

IL MERCATO E I SUOI VOLTI
Particolare la chiave d'interpretazione di Tuttosport, a pagina 21, dedicata agli uomini-mercato milanesi: "Il lavoro dei due direttori sportivi merita fiducia - Ausilio e Mirabelli danno scacco ai gufi - Il feeling con Spalletti e Gattuso è un fattore da cui ripartire". A sua volta il quotidiano torinese La Stampa: "Il Milan ridà l'assalto a Belotti e Balotelli si propone al Toro", il sommario "Grandi manovre nell'attacco granata, nell'intreccio di mercato c'è anche Niang". Intanto il Corriere della Sera certifica: "Anticipi e posticipi della penultima giornata - domenica 13 maggio alle 18.00 Atalanta-Milan". Il Mattino: "E Reina offre ai compagni la cena di addio a Coroglio".

 


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati