Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Club sereno, c'è Elliott al fianco

22/03/2018 09:32

Milan, rassegna stampa: Club sereno, c'è Elliott al fianco |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

PROGETTI E AMBIZIONI
"L'oro del Milan" è il titolo del Corriere dello Sport di oggi che aggiunge: "Oggi Cutrone, Calabria e Donnarumma, ma il club rossonero non si ferma qui: ci sono tanti giovani in rampa di lancio", "Gattuso conosce bene il settore giovanile: può scegliere", "Anche Bellanova e Felicioli nel mirino del tecnico". La Gazzetta dello Sport entra invece nel merito del rapporto fra un giocatore rossonero e la sua Nazionale: "Biglia vuol andare in buca. Prima c'è Mascherano", nel testo "Biglia come tanti rossoneri sta rinascendo nel segno del ringhio", "Adesso il centrocampista rossonero prova a imporsi anche nella sua Argentina e cerca un posto da titolare nella seleccion di Sampaoli".

ELLIOTT E SCELTE FINANZIARIE
Il Corriere dello Sport inquadra la situazione dopo il fallimento di una società cinese: "Il Milan è sereno - Elliott resta al fianco della società - Nessuna manovra 'contro', pronti altri 35 milioni", nel testo "La Jie Ande è un vecchio asset, che Li aveva stralciato dalle garanzie molti mesi fa, consapevole della sua poca consistenza. E lo ha rimpiazzato con altri asset, tant'è che è andato avanti senza manifestare alcun problema". A sua volta, il punto della situazione de Il Giornale: "Il Milan tra fondo Elliott, biglietti e il fascicolo che adesso c'è, però...", il sommario "Atto dovuto della Procura sulla vendita: aperto modello 45 senza ipotesi di reato né indagati".

IL CALCIO: PARLANO SACCHI E CAPELLO
Due allenatori storici del Milan e i loro punti di vista. La Gazzetta dello Sport: "Sacchi «Riportiamo il pallone al centro e ritroviamo uno stile»", nel testo "A Costacurta ho detto: «Spero che tu sia lì a operare e a lavorare sul serio»", "«Allegri? Bravo ma ha dimenticato bellezza e armonia»", "«Raiola dice la Figc fa schifo, ma gli ultimi c.t. non sono matti»". Sul Corriere della Sera, invece, le parole di Fabio Capello: "«Controllo qualità»", ovvero nelle parole del tecnico goriziano "«La Nazionale ha bisogno di giocatori di alto livello. Il problema non è il commissario tecnico ma i calciatori, altrimenti hai ben poco da inventarti»", la foto dell'intervista è quella del suo gol del 14 novembre 1973 a Wembley, Inghilterra-Italia 0-1.

VIAREGGIO: RAGAZZI, GRAZIE LO STESSO
"Al Viareggio non sarà derby", è il titolo odierno di Tuttosport su Milan e Inter che si si sono ritrovate ai rigori : 5-3 a favore del Parma contro il Milan, 4-2 a favore dei nerazzurri sulla Pro Vercelli. Tema presente anche sul quotidiano Libero: "Viareggio, avanti Juve e Inter. Milan fuori". Una interpretazione particolare della Prima squadra rossonera arriva invece da Tuttosport: "Rino e il cerchio magico del governo rossonero", in sostanza "Sul modello Ancelotti, Gattuso ha deciso di circondarsi di un gruppo di 'ministri' che con il loro lavoro riescano a infondere tra i più giovani il dna dello spirito Milan", "Abbiati, che con Montella aveva un ruolo di facciata, ora è al centro degli ingranaggi dello spogliatoio".

 


Tags: milan capello rassegna stampa

Articoli Correlati