Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pulisic confessa: Ecco perché sono qui

23/07/2023 01:18

Milan, Pulisic confessa: Ecco perché sono qui |  Sport e Vai

Dopo la presentazione di qualche giorno fa, il nuovo esterno del Milan, Christian Pulisic, torna a palare del suo approdo in rossonero. Negli Stati Uniti, l'ex Chelsea ci è cresciuto e si sente a casa, così come dimostra subito di volersi sentire a casa al Milan:

Giocare per il Milan per me è un onore. Il mercato che sta facendo la società? I giocatori che sono arrivati mi piacciono molto e non vedo l'ora di giocarci insieme. Com'è stato il primo impatto con l'Italia e il Milan? Ottimo, il cibo è fantastico. Fa un po' più caldo che a Londra, ma voglio fare di tutto per entrare nella cultura di questo Paese, a cominciare dalla lingua e dal conoscere le persone. Se parli italiano, ti rispettano di più, ma penso che sarà importante essere me stesso.

Poi, sui primi scambi di battute con mister Pioli e sui fattori che lo hanno portato al Milan, Pulisic rivela:

Il mister mi chiede di essere aggressivo e più diretto. Di fare gol. Sono qui per questo e non vedo l'ora di cominciare. Che cosa mi ha spinto ad accettare il Milan? Ho parlato molto con il club e il mister e questo mi ha convinto. Poi, il fatto che ci siano Tomori, Giroud e Loftus-Cheek ha influito. Giocare da pro in Europa era il mio sogno, farlo nel Milan è qualcosa di speciale. Darò il 100% per questa squadra.


Tags: milan pioli pulisic

Articoli Correlati