Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pistocchi chiede le dimissioni di Pioli. Il duro attacco scatena il web

09/06/2023 20:33

Milan, Pistocchi chiede le dimissioni di Pioli. Il duro attacco scatena il web |  Sport e Vai

Gli strascichi della decisione del Milan di congedere Paolo Maldini e Frederic Massara continuano a riverberarsi, con Maurizio Pistocchi che è partito da questo caso per andare all'attacco di Pioli. Il giornalista ha così twittato:

Mi sarei aspettato che 10’ dopo l’annuncio del licenziamento di Maldini e Massara anche Pioli - voluto, difeso contro tutti dopo il tracollo di Bergamo, quando la tifoseria ne chiedeva l’esonero, supportato in tutto e per tutto proprio da Maldini - desse le dimissioni. Invece, niente. Tra Maldini e Pioli solo uno si è dimostrato un Campione.

Ovviamente queste parole hanno scatenato una ridda di commenti, di cui vi proponiamo un sunto. "Allenatore e DS sono ruoli diversissimi, non ci azzecca niente. Lo dico da maldiniano di ferro", scrive un utente. Pistocchi ribatte: "L’allenatore lo sceglie il Ds. Non il contrario".

Il giornalista, ad un altro commento ("Avessero cacciato Pioli, quindi, anche Maldini avrebbe dovuto andarsene dopo 10 minuti?") chiarisce il suo punto di vista: "Maldini è il dirigente, quindi è lui che conferma o esonera il tecnico. Non viceversa". Un altro utente invece punge: "Dimissioni magari no, (allenare una società come il Milan quando gli capita più) ma nemmeno una dichiarazione, un ringraziamento. Non sa cosa gli aspetta è praticamente sopra una graticola, dai tifosi non gli sarà perdonato niente".

 


Tags: milan pioli Pistocchi

Articoli Correlati