Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli vuota il sacco sull'infortunio di Leao e l'obiettivo di Theo

06/05/2023 17:19

Milan, Pioli vuota il sacco sull'infortunio di Leao e l'obiettivo di Theo |  Sport e Vai

La prima domanda non è quanto sei soddisfatto della vittoria ma come sta Leao? La preoccupazione principale in casa-Milan è sulle condizioni del portoghese. Pioli a Milan tv dice

"L'ho visto ora, mi sembrava sereno e tranquillo. Ha avuto un affaticamento o un sentore, non dovrebbe essere niente di particolare, si valuta sempre il giorno dopo a livello muscolare. Poi chi è entrato ha fatto bene. Dimostrazione che è la qualità della squadra a fare la differenza, poi se hai anche individualità che fanno la differenza meglio ancora...".

E a Dazn aggiunge

Poi è chiaro che giochiamo tra quattro giorni e vedremo. Poi è la dimostrazione che se il gioco di squadra è alto con i singoli possiamo fare ancora meglio, l’importante è giocare a calcio e oggi abbiamo vinto una partita anche senza un giocatore importante come Rafa. Credo che sarà importante domani, come starà domattina"

Sulla gara si dice soddisfatto

"Abbiamo giocato bene, controllando la partita e gestendola bene. Potevamo far meglio nel secondo tempo, ma è anche la prima volta che giochiamo con questo caldo così importante. Le energia alla fine erano quelle che erano. Ora pensiamo alla Champions. Eravamo freschi, brillanti, più lucidi. Fino a mercoledì sera ci sarà tempo per recuperare"

"L'1-1 con la Cremonese non è stato dimenticato

"Non siamo stati contenti degli ultimi risultati. Avevamo fatto sei risultati positivi prima di oggi, ma non dovevano essere due vittorie e quattro pareggi. Dovevano essere quattro vittorie e al massimo due pareggi. La squadra sta bene. Affronteremo la partita con grande convinzione, determinazione ed energia. Vogliamo fare un ulteriore passo: abbiamo fatto un percorso incredibile in Champions. In pochi ci davano favoriti contro Tottenham e il Napoli, in pochi ci danno favoriti contro l'Inter. Toccherà a noi dimostrare che ce la possiamo fare"

Ultimo pensiero per Theo

“Questo è stato un gol fantastico, ma anche quello con l'Atalanta è stato fantastico, con un peso specifico incredibile per il nostro campionato. Theo è un grandissimo giocatore. Questa è una stagione stancante, difficile, ha avuto bisogno di recuperare dopo il Mondiale. Sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello, deve avere l’ossessione per diventare il miglior terzino del mondo, curando tutto. Se hai un’ossessione puoi arrivare al massimo livello, deve pensare di essere il terzino più forte del mondo”.

   

Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati