Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: stoccata a Leao e replica a Spalletti

06/04/2023 12:57

Milan, Pioli: stoccata  a Leao e replica a Spalletti |  Sport e Vai

Si potrà rivedere ancora il Milan perfetto capace di vincere 4-0 al Maradona col Napoli e di umiliare la capolista? Il vero Leao è quello della doppietta di domenica o quello svogliato delle gare precedenti? Brahim Diaz è maturato del tutto? Pioli è convinto che l'impresa di Fuorigrotta non sia una rondine che non fa primavera e chiede il bis domani con l'Empoli anche se cambierà qualcosa in formazione. Dopo un pensiero su Berlusconi ("Siamo tutti preoccupati, non abbiamo notizie precise ma ci stringiamo a lui ma speriamo che possa riprendersi e venire anche allo stadio a vedere il Milan") Pioli dice

"I giocatori sanno che saranno due mesi decisivi per la nostra stagione, mancano 10 partite di campionato e quelle di Champions, quella vittoria deve essere importante per farci giocare sempre a quel livello".

Poi una risposta a Leao che ha detto che partendo da sinistra si esprime meglio

"Io non accontento un singolo giocatore, cerco di mettere in campo la squadra nella miglior maniera possibile.  A me Rafa aveva detto il contrario ma l'importante è che stia bene, che abbia il sorriso. A Napoli è stato bravissimo, ha grande qualità, non sempre lega benissimo il gioco con gli altri, deve rispettare questo e a Napoli l'ha fatto molto bene. Più i giocatori stanno bene più possiamo vincere in questo rush finale".

Brahim Diaz è a disposizione:

"Sta bene, può giocare anche più a destra come a Napoli ma è importante sempre, l'importante è che sia bene". A Napoli è stato fondamentale anche Krunic: "E' un giocatore che fa giocare bene chi gioca vicino a lui, se non viene esaltato dagli altri non mi interessa, lo so io, lo sanno i compagni e lo sa lui. Il modulo con tre centrocampisti? Può essere che si rivedrà".

Pioli elogia l'Empoli: Squadra veloce e tecnica, da affrontare con rispetto, ci faranno correre tanto.

Spalletti ha detto che il Milan è arrivato a Napoli pensando di poter perdere ma Pioli non cade nel trabocchetto:

"Non devo commentare le sue parole e non devo pensare al Napoli, ci penseremo per le gare di Champions, ora c'è l'Empoli"

Ultima riflessione sul razzismo in Italia

"Non so se c'è razzismo in Italia ma provo un grande dispiacere a vedere certe scene, penso sia una minoranza ma se certe situazioni continuano bisogna prendere provvedimenti"

 


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati