Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli spiega l’esclusione di Giroud e giudica la prova di De Ketelaere

18/02/2023 21:02

Milan, Pioli spiega l’esclusione di Giroud e giudica la prova di De Ketelaere |  Sport e Vai

Il Milan sulla via della guarigione. Anche Stefano Pioli dopo la gara vinta sul campo del Monza non vuole lasciarsi andare a facili entusiasmi, ma mette in evidenza comunque i passi avanti fatti dalla squadra dopo un periodo di grande difficoltà. Ora i rossoneri, alla terza vittoria consecutiva, sembrano aver recuperato compattezza ma non ancora la brillantezza di inizio campionato. 

Quando c’è da soffrire dobbiamo farlo tutti insieme. Chiaramente possiamo fare meglio, si sono sentite le fatiche di una settimana impegnativa dal punto di vista fisico e mentale. Potevamo chiudere ma vincendo con questo spirito diventa una settimana decisamente positiva. Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo, poi la pressione del Monza avremmo dovuto batterla meglio ma dobbiamo continuare con questa compattezza. Il passo in più che vorrei vedere è una costruzione più precisa e continua. Ora pensiamo a recuperare energie e ci prepariamo al meglio all’Atalanta. 

Per la sfida con il Monza, Stefano Pioli ha deciso di lasciare fuori Giroud per puntare su Origi. 

Avevo scelto due attaccanti di velocità, di profondità per superare la loro pressione. Qualche volta ci siamo riusciti, altre volte no. Ma aver vinto è importante per la nostra crescita. De Ketelaere? Io credo che gli manchi solo il gol. E’ giovane, è un ragazzo che sperava di riuscire a fare di più, un gol significherebbe tanto. Arriverà, le occasioni le sta avendo. Le qualità ci sono, basta continuare a credere in noi stessi. 


Tags: milan monza stefano pioli

Articoli Correlati