Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Somigliamo a Sinner, Leao come Leclerc ma è un genio

26/01/2024 14:31

Milan, Pioli: Somigliamo a Sinner, Leao come Leclerc ma è un genio |  Sport e Vai

Il modello per tutti ormai è Sinner. Anche Pioli è rimasto stregato dalle imprese del tennista ed alla vigilia della gara col Bologna dice

"Ho visto la partita, ho la fortuna di andare a letto presto e di svegliarmi presto. Ha fatto qualcosa di incredibile, battere il numero uno come l'ha battuto lui... In questi anni nel nostro percorso abbiamo dimostrato di poter lavorare in un certo modo e di avere la mentalità giusta per provare a salire di livello. In quello credo che somigliamo a Jannik. Lui è al top nel mondo, noi stiamo lavorando per arrivarci".

Uno che potrebbe essere da grande slam è Rafa Leao:

"Questa storia sta andando avanti da troppo tempo e credo che non è così. Se abbiamo segnato molto di più dell'anno scorso e siamo il secondo miglior attacco del campionato dentro che queste cifre Rafa ci stia tanto. È un punto di riferimento per noi e anche per le difese avversarie, ci sta offrendo tante soluzioni, sta servendo dei gran palloni. È uno dei giocatori che in Serie A fornisce più assist. Amo Rafa nel suo modo di essere, è un artista. È un genio, però ascolta. È questa la cosa importante. Lui come Leclerc? Sì, ma non credo che Leclerc o Leao stiano sopportando male le critiche. Rafa è un punto di riferimento importantissimo per noi. È vero che non sta facendo tanti gol in campionato, ma sta facendo benissimo, si porta sempre via due avversari, vedo dei miglioramenti. Che poi ci si aspetti sempre di più è così, forse ci si aspetta anche troppo... Non è che ogni volta può saltare due avversari e andare a fare gol"

Capitolo razzismo, non si è spenta ancora la polemica per i cori contro Maignan

"Complimenti all'Udinese per come si è comportata. Ci deve essere la certezza della pena per chi fa certe cose. Tutto ciò che è stato fatto verso Mike, anche dal nostro club, va portato avanti perché è il momento di agire con fermezza. Maignan è sereno, forte, fiero del sostegno che ha ricevuto da tutto il mondo del calcio. E ha lavorato molto bene".

Inzaghi e Allegri mettono il Milan nella lotta Scudetto...

"Sono tutti molto bravi, ma al momento non siamo in quella lotteria lì. Siamo nella nostra lotteria, di pensare a vincere le partite per migliorare il girone d'andata. Pensiamo a far risultato domani. Basta poco per passare da un momento negativo a positivo e viceversa. Con una vittoria domani il Milan sarebbe a pari con l'anno dello Scudetto...Sarebbe molto significativo".


Tags: pioli Leao Jannik Sinner

Articoli Correlati