Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli sempre più in bilico: pronto il sostituto

30/11/2023 13:16

Milan, Pioli sempre più in bilico: pronto il sostituto |  Sport e Vai

Si sa, quando i risultati non arrivano, indipendentemente dai motivi, il primo a farne le spese a a pagare il conto per tutti è l'allenatore. Questo è il mondo del calcio e questa è la vita dei tecnici, estremamente e continuamente sottoposti a giudizi e legati agli obiettivi della squadra. Proprio quest'ultimi sembrano svanire in casa Milan e se nella prossima partita di serie A contro il Frosinone, Stefano Pioli non dovesse trovare i tre punti, le voci che circolano circa un suo esonero potrebbero diventare realtà.
 

Milan, pronto il nome per il dopo Pioli: idea Shevchenko

La dirigenza rossonera è stata costretta dagli ultimi risultati a guardarsi attorno per un eventuale successore e nelle ultime ore la suggestione che sta circolando è quella legata al nome di Andriy Shevchenko, ex giocatore e simbolo rossonero negli anni d'oro delle vittorie tra campionato e Champions League. Stando ad alcune indiscrezioni, l'ucraino si sarebbe proposto attraverso intermediari come traghettatore per il Milan fino a fine stagione e ora tocca alla società decidere.
Dare questa squadra in mano a Sheva non convince vista la poca esperienza dell'ex bomber e dunque prende piede una possibile alternativa, ovvero quella di promuovere Ignazio Abate, attuale allenatore della squadra primavera, come Ct della prima squadra, con, magari, il supporto del nuovo arrivo Zlatan Ibrahimovic.
Staremo a vedere le decisioni della società già al triplice fischio della gara contro il Frosinone.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: milan serie a calciomercato milan stefano pioli

Articoli Correlati