Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli sceglie tra scudetto e Champions e fa una rivelazione sui nuovi acquisti

21/07/2023 13:21

Milan, Pioli sceglie tra scudetto e Champions e fa una rivelazione sui nuovi acquisti |  Sport e Vai

Il Milan di Stefano Pioli, edizione 2023/2024, comincia a prendere forma. Il tecnico rossonero ha concesso una lunga intervista a Sky in cui ha parlato della prossima stagione, degli obiettivi ma anche dei tanti nuovi arrivi in casa rossonera. E nell’intervista manca un passaggio chiave all’ultimo nuovo acquisto del Milan, quel Noah Okafor destinato a fare le fortune di Pioli con la sua duttilità tattica che lo rende perfetto per la squadra che sta nascendo. 

Gli obiettivi per la prossima stagione restano gli stessi, anche se dopo la semifinale di Champions dello scorso anno, resta una voglia in più. 

Vincere lo scudetto è molto difficile e molto bello, ti dà l’idea del lavoro che hai fatto durante l’anno. Vincere la Champions sarebbe qualcosa di eccezionale ma ci vuole anche un po’ di fortuna. Penso che per vincere un campionato ci siano più meriti e che per la Champions servano anche tante altre situazioni. 

Poi il tecnico del Milan fa una panoramica dei nuovi acquisti (senza parlare però di Okafor che cambia decisamente in meglio la situazione). 

Loftus-Cheek è un giocatore forte, capace di abbinare qualità e fisicità e che ha un talento negli inserimenti. Mi piacerebbe vederlo di più nell’area avversaria. Anche Reijnders è un giocatore di qualità, è molto intelligente e si muove bene. Anche lui può essere pericoloso in zona offensiva. Pulisic? E’ giocatore. E quando dico così intendo dire che è uno che sa fare la cosa giusta all momento giusto. E quando hai a disposizione uno come lui le cose difendono più semplice. 


Tags: milan scudetto pioli

Articoli Correlati