Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli può rilanciare un difensore dopo due prestiti

08/08/2023 08:47

Milan, Pioli può rilanciare un difensore dopo due prestiti |  Sport e Vai

Mattia Caldara è stato senza dubbio uno dei difensori italiani con maggior talento ma nonostante le tante aspettative, la sua carriera non è decollata. I rossoneri, pur di averlo, arrivarono a sborsare 35 milioni di euro alla Juventus nel 2018 e provarono ad assicurarsi quello che era considerato il futuro centrale della nazionale.
Le cose non sono andate secondo previsioni, infatti, prima la lesione del tendine d'Achille, poi la rottura del legamento crociato, hanno compromesso l'esplosione del giovane e il Milan ha optato per la sua cessione in prestito e la sua ultima gara con la maglia risale al match di coppa Italia del 2019 contro la Lazio.
Da quel momento il bergamasco, a parte un ritorno temporaneo all'Atalanta, ha vestito le maglie di Venezia e Spezia dove purtroppo non è riuscito a dimostrare il suo valore e oggi si ritrova senza offerte e all'ultimo anno di contratto con il Milan.


Milan, Pioli pensa a Caldara come quinto centrale dopo la partenza di Gabbia

Stefano Pioli sta valutando la possibilità di trattenere a Milano Mattia Caldara nel ruolo di quinto centrale, soprattutto dopo la partenza di Gabbia verso il Villareal. Stando alle ultime notizie della Gazzetta dello Sport, Mattia potrebbe essere uno dei giocatori sul quale il Milan potrà fare affidamento per non trovarsi una rosa troppo corta in fase difensiva. La stagione 2023-24 può rappresentare l'ultima occasione per Caldara di dimostrare il suo valore e tornare ad essere quel giocatore capace di collezionare 30 presenze e 7 reti come nel 2018 all'Atalanta.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: serie a calciomercato milan stefano pioli

Articoli Correlati