Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli non si accontenta del quarto posto. Le parole su CdK

08/12/2023 10:29

Milan, Pioli non si accontenta del quarto posto. Le parole su CdK |  Sport e Vai

Due partite che possono valere mezza stagione o quasi: due trasferte che devono dire dove può arrivare questo Milan. In 180' ravvicinati il Diavolo si gioca molto. Tanto in campionato, perché una sconfitta a Bergamo con l'Atalanta lo taglierebbe fuori dalla lotta per lo scudetto, tutto in Champions dove col Newcastle o si vince o si esce. Pioli resta concentrato per ora solo sulla gara di domani pomeriggio

Con l'Atalanta è uno scontro diretto: "Lotterà fino alla fine per entrare nelle prime 4, è una squadra che ha qualità, presenza, forza fisica ma abbiamo il nostro modo di stare in campo per giocarci la partita.  Mancano ancora tante partite. In campionato non può mancare la continuità, è questo il nostro obiettivo. Vogliamo arrivare almeno tra le prime quattro, ma vorremmo fare qualcosa in più.  De Ketelaere lo sto seguendo, sta giocando in un ruolo più offensivo, l'anno scorso gli è servito per imparare qualcosa, è un giocatore di prospettiva. Se dovesse giocare, dovremo stargli molto attenti".

Torna Giroud dopo la squalifica ma mancheranno ancora giocatori importanti: " Per Leao è importantissimo l'allenamento di oggi. Negli ultimi giorni ha raggiunto livelli di intensità buona. Poi decideremo. Kjaer ha superato il problema, ma non si è ancora allenato in gruppo ma stiamo iniziando a ritrovare giocatori importanti. Krunic non gioca come prima perché è una questione di condizione. Ora sta avendo un attimino un calo rispetto all'inizio e probabilmente ci sono compagni che stanno meglio di lui".

Bennacer vuole vincere il Pallone d'Oro: "Non ho dubbi sulle sue qualità, è di altissimo livello. È giusto che un giocatore si ponga degli obiettivi così importanti, per poi proporli nel quotidiano. Lui ha grande personalità. Deve ritrovare la migliore condizione. Ha avuto un recupero senza inciampi, con grandissima costanza. Lo aspettiamo al 100%"


Tags: milan pioli De Ketelaere

Articoli Correlati