Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli mette le mani avanti: Un dato del Borussia è impressionante

03/10/2023 19:46

Milan, Pioli mette le mani avanti: Un dato del Borussia è impressionante |  Sport e Vai

Stefano Pioli presenta la sfida di Champions League del Milan sul campo del Borussia Dortmund: dopo il pareggio casalingo col Newcastle, il Diavolo ha necessità di strappare un risultato positivo dalla trasferta in Germania. Queste le dichiarazioni dell'allenatore come riportate dal sito ufficiale rossonero:

"Le vittorie recenti in campionato ci danno fiducia ma ora conterà solo quella di domani. Due anni fa, quando abbiamo debuttato ad Anfield, potevamo essere un po' intimoriti. Dopo un percorso europeo come il nostro però siamo in grado di competere in questa competizione e in questi ambienti. Le partite vanno giocate con la mentalità giusta, dobbiamo fare il massimo e provare a vincere. La gara è importante per lo sviluppo del girone ma il cammino è ancora lungo, a prescindere dall'esito di domani. Il match non sarà decisivo ma il risultato peserà".

Sul Borussia Dortmund:

"Non perdono in casa in Champions League da quasi due anni. Il Borussia Dortmund gioca un calcio offensivo, sono veloci e hanno tanta qualità, dovremo essere bravi e intelligenti ad attaccare gli spazi e a controllare la partita nei vari momenti della gara. Il Borussia in casa è trascinato da un grande ambiente, abbiamo preparato anche questi piccoli dettagli in allenamento per presentarci al meglio domani sera".

Infine sui singoli:

"Theo sta facendo bene, dovrà essere bravo a leggere gli spazi e a proporsi in avanti nei momenti opportuni. Pulisic giocherà la sua partita numero 50 nella competizione, è esperto e forte. A centrocampo il nostro vertice basso deve costruire ma anche darci solidità difensiva, la scelta dei titolari dipenderà da che tipo di mezzala useremo, se più di inserimento o di palleggio".


Tags: milan borussia dortmund stefano pioli

Articoli Correlati