Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli fa all-in e vuole cominciare a raccogliere dopo la semina

28/02/2022 11:40

Milan, Pioli fa all-in e vuole cominciare a raccogliere dopo la semina |  Sport e Vai

Giocarsi il derby di semifinale con l'Inter proprio nella settimana che porta al big-match al Maradona col Napoli è un coltello dal doppio filo per il Milan: può essere la scala per issarsi in vetta in entrambe le competizioni come il colpo del ko dopo un periodo difficile, visti i due pari di fila con le piccole. Stefano Pioli si fida della reazione dei suoi e alla vigilia della sfida d'andata con i cugini dice

"E' solo il primo round, ma iniziare bene sarebbe importante. La spinta dei nostri tifosi sarà importante. Abbiamo bisogno di queste partite. Dobbiamo contare sul nostro modo di giocare: serve coraggio e forza".

Sul calo della squadra ha una sua idea

"Concordo con Maldini, la testa comanda tutto. E' la testa che ti fa stare dentro alla partita.  Abbiamo avuto delle difficoltà: non siamo stati in grado di chiudere le partite e, allo stesso modo, non siamo riusciti a controllare certi tipi di partite. L'abbiamo pagato a caro prezzo.

Siamo nel momento decisivo della stagione. Abbiamo fatto un percorso straordinario negli ultimi due anni e mezzo, ma quello che conta sarà quello che faremo da domani in poi. Possiamo fare meglio rispetto alle ultime due partite. Abbiamo seminato tanto, è il momento di iniziare a raccogliere. Siamo all'ultimo step, cioè quello di diventare vincenti. E' lo step più difficile". 

Anche l'Inter sta attraversando un momento delicato

La stagione è stata difficile per tutte le squadre, i momenti ottimali e meno ottimali si alternano. Il campionato è molto equilibrato, Milan e Inter sono tra le squadre molto forti. Domani non ci sono pronostici perché è un derby; come sempre, chi riuscirà a vincere più duelli individuali avrà più possibilità di vittoria".

Allegri vede quota scudetto a 84 punti


"Non lo so, Max è molto bravo, ero anche io bravo in matematica. Le prime squadre si giocheranno Scudetto e Champions: 33 punti a disposizione sono tanti, ma quanti ne serviranno non lo so. Il Napoli è l'unica squadra che ha fatto più punti di noi dopo Natale. Il campionato è molto difficile e tutte le partite sono molto difficili, difficile fare una previsione. Più di 80 sicuro".

Mancherà Tonali, potrebbe toccare a Krunic forse anche al posto di Diaz

"Ho fatto le mie valutazioni nelle ultime partite, Krunic gode della mia fiducia, è disponibile per giocare domani. Ibra? sta un po meglio ma per Napoli non lo so. Il calo di Kessie? Molto dipende dal fatto che ha segnato meno gol, ma il lavoro che fa è positivo per la squadra". 

In Coppa Italia per questa stagione vale ancora la regola del gol in trasferta

Difficile parlare prima della partita, ma già da quest'anno mi sarei uniformato con l'Europa. Domani giochiamo in casa noi e cercheremo di non prendere goal, ma bisognerà entrare in campo con la mentalità giusta


Tags: milan derby pioli

Articoli Correlati