Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli esce finalmente allo scoperto: ecco cosa ha detto

06/03/2024 14:33

Milan, Pioli esce finalmente allo scoperto: ecco cosa ha detto |  Sport e Vai

Il suo scudetto si chiama Europa League. Solo vincendo il trofeo e con il secondo posto - che appare più alla portata visto il calo vistoso della Juventus - Pioli può salvare una panchina sempre più in bilico. Il tecnico rossonero però non guarda e non pensa al futuro, concentrato com'è sull'avversario di domani nell'andata degli ottavi, ovvero lo Slavia Praga

"Siamo usciti bene dalla gara con la Lazio. Penso che non abbiamo giocato la miglior partita dal punto di vista tecnico, ma sicuramente un match di atteggiamento e mentalità. La squadra sta bene, sa che sta arrivando un momento decisivo della stagione. Credo che siamo pronti per affrontarlo. Vogliamo fare qualcosa di importante e nella nostra testa c'è la voglia e l'idea di vincere questo trofeo, che il Milan non ha ancora vinto nella sua storia. Ci aspettano ancora tante sfide difficili. Vogliamo vincere l'Europa League e ci crediamo, ma sarà ancora un percorso lungo, adesso la testa è allo Slavia Praga".

Il Psg è ai quarti di Champions, eppure il Milan lo stava per eliminare

"La Champions purtroppo non fa più parte del nostro presente, e non fa più parte del nostro presente per dei dettagli che ci sono sfuggiti nelle partite decisive. Ora dobbiamo pensare solo a domani e ad andare il più avanti possibile in Europa".

Pioli non si dice d'accordo con chi parla di altalena tra le prestazioni

"Non credo che sia così nell'ultimo periodo. L'ultima partita che abbiamo sbagliato e perso nettamente sia stata quella di Monza. Negli ultimi 2-3 mesi la squadra ha giocato sempre ad un certo livello e le prestazioni sono state di un certo livello".

Dopo aver difeso Pulisic dalle violente critiche sui social ("Non deve essere difeso, la storia parla per lui. Ormai i social sono diventati uno sfogo di maleducazioni e insulti. Ha tutto il nostro supporto e sostegno. È troppo più in alto rispetto agli altri, non ha bisogno del nostro aiuto") Pioli parla di Leao che in Europa segna in media di più rispetto al campionato

."Rafa ha le qualità per essere un giocatore determinante in tutte le partite, quante volte non ha fatto gol tante volte li ha fatti fare. È stato sempre una spina nel fianco e sempre un riferimento per noi. Deve continuare a credere in se stesso e pensare di poter essere decisivo in ogni partita".


Tags: milan europa league pioli

Articoli Correlati