Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli esce allo scoperto: Nostro obiettivo è vincere lo scudetto

28/10/2023 13:00

Milan, Pioli esce allo scoperto: Nostro obiettivo è vincere lo scudetto |  Sport e Vai

Rivedere quel Milan che strapazzò 4-0 in campionato il Napoli al Maradona e superò il turno di Champions centrando le semifinali. E' il sogno di Stefano Pioli, chiamato al riscatto immediato dopo due colpi da ko contro Juventus e Psg. Il tecnico rossonero deve dare una risposta immediata a chi inizia a chiedere anche la sua testa per il controverso avvio di stagione da montagne russe e in conferenza parte dalle polemiche dopo il ko di Parigi

 "Nervi tesi sì, ma nervi tesi "giusti", ci mancherebbe essere sereni dopo una sconfitta, ci siamo parlati, ci siamo confrontati ed è tutto chiarito perché mi erano state portate in sala stampa parole non veritiere. Calabria parlava dell'ambiente, non dei giocatori quando ha detto 'chi non ci crede resti a casa'...".

Resta il problema del gol

Dobbiamo riempire di più l'area questo sì, stiamo andando spesso all'uno contro uno sugli esterni e stiamo crossando di più rispetto alla passata stagione. Dobbiamo riempire l'area non solo con le mezz'ali ma anche con l'attaccante esterno opposto. Credo che Tijjani abbia le caratteristiche per fare meglio, sia l'ultima passaggio, sia nelle conclusioni perché è un giocatore che ha sempre fatto gol. Se riguardo la partita col PSG nel primo tempo abbiamo recuperato molti più palloni di loro nella metà campo avversaria, lì potevamo fargli veramente male e ci è mancato l'ultimo passaggio, il tiro in porta o l'ultimo movimento. Sono situazioni che dobbiamo provare a forza perché non possiamo pensare di cambiare i nostri risultati così, dobbiamo avere un atteggiamento diverso e una qualità superiore per tornare pericolosi sotto porta".

Furlani ha detto: speriamo di festeggiare a maggio, è un segnale di ottimismo per la stagione: "Prendo in maniera positiva queste parole, è giusto pensare in grande, è chiaro che il nostro obiettivo deve essere vincere il campionato, poi ci sono le rivali ma il nostro obiettivo deve essere vincere il titolo".


Tags: milan napoli pioli

Articoli Correlati